Pagine

giovedì 26 luglio 2012

The Sweetest Blogger Of The World


Rieccomi qui!! Lo so, lo so...per ora sono un po' assente perché sono molto impegnata a scrivere la Tesi di Laurea quindi ho deciso scrivere solo un post a settimana!! Oggi vi parlerò di un premio che mi hanno assegnato ( questo è il quarto da quando il blog è nato). Ringrazio tantissimo per questo premio il blog CoolFashionStyle. Sono rimasta molto sorpresa perché questo blog l'ho scoperto da poco e non mi aspettavo proprio di ricevere un omaggio simile! Grazie mille per il pensiero!! :)


Le regole da seguire sono le seguenti:




  1. chi riceve il premio deve citare chi glielo ha conferito;
  2. deve citare chi l'ha inventato, ossia il blog My Glam Pond ;
  3. si devono scrivere le 3 cose più dolci che si sono fatte nella propria vita;
  4. conferire il premio ad altri 10 blog;
  5. Avvisare le creatrici dei blog premiati.

sabato 21 luglio 2012

Vuoi riordinare la tua casa? Segui i consigli della signora Gucci!

Immagino quante volte avete esclamato la fatidica frase "Non è possibile andare avanti così!". Anche a Patrizia Gucci è capitato di dirlo rientrando a casa dopo una serata passata con amici. Davanti a lei si è materializzato un disordine indescrivibile. " La confusione, il caos più totale. Nell'ingresso chiavi disseminate qua e là, appunti di cose da fare poi dimenticati, posta da aprire. Nell'armadio sembrava che fosse passato un tornado. Nella cucina con i piatti della colazione da lavare. Il panorama era catastrofico ". La soluzione a questo problema? " Riordinare subito la mia casa, devo cambiare il mio modo di vivere ". 

Patrizia Gucci

E il gioco è fatto. Patrizia è ora una guru in fatto di case, ordine e riciclo. Racconta tutto nel suo libro Benvenuti a casa vostra. Consigli griffati per rendere speciale il luogo in cui vivi (Edizioni Anteprima, pp.208, euro 14, 80) un manuale che offre suggerimenti e trucchetti per ordinare la propria casa, e anche nella propria vita. Patrizia Gucci oltre ad essere una scrittrice, è anche una giornalista e pronipote del fondatore della famosa maison fiorentina. 


La Patrizia passa in rassegna qualsiasi ambiente dando i giusti consigli sul ridimensionare lo spazio, risparmiando tempo ed energie. " Avere una casa organizzata ci da quel senso di leggerezza che ci appartiene: è un percorso interiore molto importante ", sostiene la scrittrice.

sabato 14 luglio 2012

Femminile e singolare

Oggi vi riporto un intervista della rubrica mensile "IL pesce fuor d'acqua" inserita nella rivista Velvet del mese di agosto.
Per questo numero è stato chiesto alla cantante Estelle di parlare del suo look e delle sue preferenze in campo di moda. 


Moda e stile non sono la stessa cosa. La moda è glamour: uno sguardo ben definito, un momento. Lo stile è invece il modo in cui fai funzionare il tutto, come adatti ciò che va di moda al tuo spirito e al tuo fisico. Io, per esempio, mi lascio guidare dall'umore. Non mi piace che qualcuno mi dica come vestirmi. 




Adoro le scarpe e non rinuncio mai ai tacchi.
Il mio primo acquisto folle sono state proprio un paio di scarpe di Jimmy Choo.

mercoledì 11 luglio 2012

La prima intervista a La Pinta



Salve a tutti! Vi ricordate della collaborazione che ho avuto con il sito esaldi e di cui vi ho parlato tempo fa qui
Finalmente è stata pubblicata l'intervista che mi ha fatto lo staff di questo sito. Vi riporto il link qui sotto così vi porterà nel loro blog in cui pubblicano le varie interviste alle blogger.
http://esaldi.blogspot.de/2012/07/la-pinta.html


Mi raccomando, sono curiosa di sapere i vostri pareri in merito a quello che ho espresso perché mi interessa molto il vostro punto di vista ;) 




La Pinta*

martedì 10 luglio 2012

sabato 7 luglio 2012

Zuccherosi ricordi!

Vi delizio dall'afa incredibile in cui per ora vivete con un "excursus" pubblicistico parlandovi di: CARAMELLE!!
Dico sul serio, non sto vaneggiando per colpa del caldo! Ci sono diversi spot riguardanti i confetti che si sciolgono in bocca veramente fatti bene...e perché non parlarne?!
Iniziano il nostro viaggio con una chicca che risale al 1962 e che è stata inserita in uno dei tanti Caroselli trasmessi in quel periodo. La caramella in questione è del marchio Dufour.


La canzone che canta Marisa Del Frate la conosco perché diverse volte mia madre l'ha canticchiata e quindi in 22 anni della mia vita è impossibile che non l'abbia immagazzinata nel mio sistema cerebrale!!
Lo spot è un po' lungo, ma fatto bene e fa divertire, poi a me è venuto subito da cantare quando ho sentito il jingle.
Passiamo ad un'altra celebre caramella che è la Morositas: 


Personalmente mi piace moto lo spot perché è inframmezzato da immagini antiche e moderne e poi vuole mandare un messaggio spiritoso. Per non parlare dell'invidia che mi è salita a vedere la tizia senza neanche un filo di grasso che mangia beata la caramella, senza, stranamente, rompersi i denti. Confesso che non le ho mai comprate perché avevo il terrore che rimanessi sdentata. Altro che Morositas. per me dovevano chiamarsi Duro-sitas! 

martedì 3 luglio 2012

Quarta intervista "Fuori dal coro" - In Moda Veritas

Siamo giunto al mese di luglio e quindi con il consueto appuntamento della rubrica "Fuori dal coro". 
Per questo mese ho intervistato Greta del blog "In Moda Veritas".
Le domande sono state le seguenti: 


  1. A 13 anni che cosa volevi fare? 
  2. Il posto dove ti vengono più idee? 
  3. Cosa non indosseresti mai? 
  4. Un film che ti ha colpito? 
  5. Hai il potere assoluto per un giorno: la prima cosa che fai? 
  6. Chi inviteresti alla cena dei tuoi sogni?