Pagine

domenica 23 dicembre 2012

Merry La Pinta's Christmas

Carissimi!! 
Sono dispiaciuta di essere stata un po' assente ma ho avuto una settimana abbastanza piena!! Sono così stanca che non riesco neanche a scrivere un nuovo post quindi vi lascio a questo montaggio video realizzato da me! Diverse fan lo hanno già visto perché anticipatamente l'ho condiviso sulla mia pagina facebook ma avevo il piacere di condividerlo anche qui!! Vi stimo e apprezzo la vostra presenza!! Un sereno e felice Natale a tutti voi! 


Buona visione PINTOSI AMICI!! 



La vostra festosa La Pinta

sabato 15 dicembre 2012

Leggere con Naomi

Finalmente questa settimana ho terminato il romanzo di una persona che reputo molto interessante. E' una donna, un'amante della moda, una sognatrice. Lei si chiama Naomi Tolentinati e da poco tempo è uscito il suo primo libro: naomit72@. Anzi più che un classico libro, il suo lavoro lo definirei come uno scrigno di pensieri e tesori che mi hanno fatto riflettere molto. Sono dell'idea che il suo lavoro è il frutto di un'indagine sociologica e antropologica di estremo interesse e che ci può fare capire diverse cose sia su noi stessi che, soprattutto, sugli altri. 
Naomi non parla solo della gente ma di se stessa in relazioni a tanti aspetti:  alla vita sentimentale, sociale, professionale, di mamma, di figlia, di donna matura. 

venerdì 7 dicembre 2012

La vincitrice del contest THE BEST WARDROBE by La Pinta


Vi ricordate del contest che ho organizzato qui?? La vincitrice che ha totalizzato ben 30 likes è Giusy Manzella ideatrice e curatrice del Blog Cheap and Glamour.
Ha vinto il suo armadio che ha destato molto stupore e meraviglia oltre che un po' di invidia per tutto quello che ne contiene!! ehehehe 
Mi sa che la foto parla da sola! 


lunedì 3 dicembre 2012

Un tocco di Nyman

Finalmente dopo tanti anni avrò la possibilità di vedere e per lo più ascoltare uno dei miei compositori preferiti: Michael Nyman.


Vi chiederete: "Chi è costui"? Se vi dico Lezioni di piano vi viene in mente qualcosa? Sono opere sue le stupende musiche che fanno da cornice a questo bellissimo film del 1993 diretto da Jane Campion con una fantastica Holly Hunter. 
Domani sera Michael Nyman farà un concerto in uno dei Teatri della mia città, Palermo. Dire che sono emozionata è poco. Ascolto le sue composizioni da quando avevo 15 anni e non vi nascondo che mi piacerebbe molto montare una coreografia sulle note di una sua musica (ho già utilizzato un suo lavoro per un sfilata)!
Più che come solista, Nyman è diventato celebre come creatore di colonne sonore per film stupendi come Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante, pellicola del 1989 con Hellen Mirren. 
Oltre che essere un grande musicista, Nyman è anche un esperto di fotografia e videoarte e proprio da queste due grandi passioni è nato Cine Opera, uno spettacolo che il compositore - filmaker porta in varie città italiane in questi giorni e una tra queste è proprio Palermo. 
Le sue più famose composizioni accompagnano la proiezioni di 50 video girati dal musicista in 15 anni. 
Stefania Cubello lo ha intervista per il settimanale D.