Pagine

sabato 27 aprile 2013

Esprimi te stesso con Lisa Corti


Vi ricordate che vi avevo accennato che ero stata invitata ad un vernissage di Lisa Corti? L'evento si è svolto lo scorso sabato presso la Galleria Monteleone in via Monteleone 3, a Palermo. 
Non conoscevo l'artista in questione quindi la mia curiosità è aumentata perché volevo vedere con i miei occhi le sue creazioni. 
Lisa Corti inventa con i colori, realizza accessori e anche capi d'abbigliamento unendo tinte e figure totalmente diverse fra loro ma che insieme creano un mix incredibile e sorprendono l'occhio dell'osservatore. 



alcune foto del Vernissage su Lisa Corti


mercoledì 24 aprile 2013

Indossando un accessorio Pesopiuma bijoux ti senti leggera come un uccellino!

Buongiorno!! Vi ricordate il famoso pacco che vi ho mostrato alcuni giorni fa qui? Ho ricevuto un articolo di un brand molto interessante. 
L'ho scoperto per caso, girovagando su internet e mi ha destato subito interesse come era organizzato il sito internet, molto semplice ma di grande effetto. 
Il brand a cui mi riferisco è Pesopiuma bijoux


Il marchio si occupa di accessori semplici ma di grande effetto. La particolarità sta tutta nel nome: il nome del marchio è l'unione di due sostantivi che descrivono al meglio l'obiettivo di questi accessori ossia essere leggerissimi. Eccome se lo sono! I materiali che vengono utilizzati per la realizzazione sono l'acciaio, l'ottone e il bronzo; una volta che i pezzi vengono tagliati e incisi attraverso il processo di fotoincisione, poi vengono fortificati e colorati con smalti, vernici lucide o opache. Tutto il processo di lavorazione viene compiuto con l'utilizzo di prodotti e tecnologie italiane e di alta qualità. 
Ho avuto la possibilità di scegliere uno dei loro articoli e mi sono innamorata della collana della linea geometrie di colore verde. 


(si era capito che sono amante del verde??!!) 








martedì 16 aprile 2013

Un bel regalino per me e per voi!! PART TWO



Buongiorno!!! 

Questo post è dedicato a tutti i miei fans (e non) che amano la danza e la musica :D Spero che il lavoro che ho realizzato vi piaccia e che vi faccia ballare mentre siete davanti al pc a leggere questo post!! 



Ditemi cosa ne pensate delle scelte che ho fatto, ditemi cosa non vi piace. Ogni commento è prezioso ed è un aiuto per poter migliorare!!
Se avete altri temi che vorreste vedere sviluppati in questa maniera, non esitate a comunicarmeli, così potrò accontentarvi ;)

So, let's dance!!




Buona giornata miei pargoli!!



La Pinta*



Immagine da: 

www.infooggi.it

lunedì 15 aprile 2013

Un bel regalino per me e per voi!! PART ONE

Salve a tutti!! Finalmente riesco a scrivere un post sul blog! 
Questo post è diviso in due parti per non farvi confondere visto la diversità degli argomenti. 
Proprio qualche giorno fa, una blogger che ho conosciuto da pochissimo (grazie al gruppo Blogger and The City su Facebook) mi ha premiato con il Sunshine Award.  Il premio l'ho ricevuto da Donatella Acampora  de blog Discovering Trend . 


E' un premio allo scopo di farmi conoscere di più e di farvi scoprire nuovi interessanti blog ;) 

COMINCIAMO SUBITO!!

  • Il mio colore preferito
Il realtà non credo di avere un colore preferito, mi piaccio molto le tinte fredde quindi il blu, il verde, l'azzurro, il viola quindi se devo scegliere tra queste tonalità sceglierei sicuramente il blu!!




  • Il mio animale preferito

 Amo quasi tutti gli animali ma ADORO i gatti! Sono così belli, eleganti e soprattutto puliti ed indipendenti!! Miao :3 Questo è il mio preferito (chissà perché!!) :P

il mio gatto Michou



  • bevanda analcolica preferita
Sicuramente il chinotto!! Si lo so, sono antica, ma preferisco le bevande retrò ! Io bevo fuori dal coro!! 



  • la mia passione 
Ne ho tante!! Non posso sceglierne una!! La mia più grande passione è cantare ma anche ballare!! 



  • numero preferito
Credo proprio che sia il 9 perché è legato a diverse cose che fanno parte della mia vita. 




  • Facebook o Twitter? 
Facebook tutta la vita!! XD Scherzo, meglio facebook perché è più funzionale rispetto a twitter!

  • Preferisci fare regali o riceverli? 


Preferisco fare i regali perché mi piace molto stupire la gente con idee nuove e di buon gusto!
 
  • modello preferito? 
Mmm in realtà non ho nessuno che mi piaccia particolarmente, molti modelli di oggi sembrano finti!!

  • Giorno della settimana preferito? 
Il sabato perché mi è sempre piaciuto fin da quando ero piccola!




  • Fiore preferito? 
Mi piace molto il glicine e l'ortensia.







Concludo questo post inserendo i 10 blog vincitori di questo simpatico premio!!













Aspetto i vostri calorosi e sinceri commenti!! 



La Pinta*





N.B. Partecipate al giftaway in collaborazione con Manu's Jewels: potete vincere una delle due collane mostrate in foto. 




A più tardi con la seconda parte del post ;) 

Immagini da:  

comments16.com
pinaianiro.blogspot.com
hypeed.com

lunedì 8 aprile 2013

Non sono più la maghetta di Hogwarts!



Buongiorno a tutti!! Oggi incentro il post su un'intervista rilasciata ad una giovane attrice che conosciamo molto bene ( soprattutto gli amanti di Harry Potter), ovvero Emma Watson. L'intervista è comparsa nel settimanale D Magazine di qualche mese fa. 


Buona lettura!!




Il suo rapporto con droghe, fumo, alcol? 
Le droghe mi spaventano, e poi ho avuto abbastanza emozioni nella mia vita per non doverne cercare altrove. Per il resto...be', quale sigaretta e un paio di drink. Però a casa di amici. 

Fa sport?
Mi piace giocare ad hockey. E' un ottimo esercizio fisico, alla fine mi ritrovo sempre con le guance in fiamme...Quindi è anche toccasana per il colorito!

Il senso più importante? 
La vista. Amo i colori, trasformarmi con il trucco. Durante le riprese di Harry Potter il camerino era la mia seconda casa. 






Cosa non indosserebbe mai? 
Mai e poi mai - pensavo - avrei infilato delle orecchie da coniglio. E invece ho indossato anche quelle . Quindi forse non c'è niente che non indosserei. 


giovedì 4 aprile 2013

L'evoluzione dell'indossatrice. Come, quando, perché.

Oggi chi non vorrebbe diventare una super modella e riuscire a sfilare per i più importanti marchi della moda internazionale?? Ed essere pure pagata per questo?? Ma la vita delle top models non era considerata proprio "top" all'inizio del secolo. Le "antenate" delle varie Gisele Bundchen , Kate Moss e Naomi Campbell venivano chiamate mannequin, manichino in lingua francese, il che la diceva lunga sul ruolo che ricoprivano nel mondo della moda. 


Gisele Bundchen 

Kate Moss

Giselle Bundchen




La figura della mannequin nasce nell'Ottocento affinché potesse prestare il suo corpo per indossare abiti di alta sartoria e fare, al massimo, un breve défilé in negozio per far ammirare l'abito a principesse e dive del cinema. 
Una delle più richieste modelle negli anni '30 era Lisa Fonssagrives, donna statuaria, dai lineamenti delicati che proveniva dalla fredda Svezia e che oggi viene considerata la prima super modella della storia. 


Alcune fotografie di Lisa Fonssagrives