Pagine

mercoledì 30 ottobre 2013

Il senso di Isabel per la moda

Bonjour à tout le monde! 

Vi do il benvenuto in francese perché quest'oggi vi parlerò di una fashion designer molto particolare e soprattutto molto francese: Isabel Marat.

Isabel Marant


Proprio lei sarà la creatrice della collezione in partnership con il colosso svedese che è H&M. 
"Il mio lavoro è simile - con rispetto parlando! - a quello di Coco Chanel: come lei miro a creare abiti per la vita di ogni giorno. Voglio vederli in strada, non solo sulle riviste patinate, e vorrei che fossero speciali. Ma per arrivare a questo risultato, è fondamentale lavorare dura ed essere pragmatici", afferma la Marant. 


Tanto di capello a questa stilista che ha rivoluzionato la moda francese negli ultimi anni con il rilancio di jeans sottili, bluse etniche, giacche maschili, sneakers con la zeppa e giubbotti che seguono lo stile militare. 


E' inutile dire che tutti noi aspettiamo con ansia il 14 novembre, quando H&M metterà in vendita la collezione creata insieme a lei. 
"Ho accettato perché questa collaborazione mi permette di raggiungere un pubblico ancora più vasto. Credo che le donne amino quello che faccio perché sanno che dietro la mia moda c'è una di loro, con le stesse insicurezze. Il mio stile ha origini nel quotidiano: ci mettiamo anche ore a fare una T-shirt, perché creare qualcosa che sia semplice da indossare e che stia bene,  è una questione di millimetri", continua la fashion designer. 


sabato 26 ottobre 2013

Hippie Chic - e ritorni nei mitici anni 60!!

Benvenuti alla mostra Hippie Chic in cui, noi ragazzi delle classi '88-'89-'90, ci mangeremo le mani per non essere vissuti in quel periodo!! XD


Fiori, fiori e ancora fiori. Questo è quello che mi ricordo dopo essere uscita da questa bellissima mostra che ho avuto il piacere di vedere nel Museo delle Belle Arti di Boston lo scorso agosto! Lo so, è passato un po' di tempo ma dovevo ancora realizzare quello che dovevo dire in merito alla mostra. In realtà non voglio fare tanti discorsi di caffè (li odio) anche perché tutti voi conoscete il periodo che ha caratterizzato il secolo precedente: la mostra si è svolta in un sala dedicata alle mostre temporanee del museo e devo dire che la scelta minimale per l'arredamento non mi è dispiaciuta.


 Pareti e moquette colorate mi hanno catapultato in un mondo pieno di allegria e spensieratezza. Un juke-box trasmetteva canzoni del periodo, seguendo alla lettera il mood della retrospettiva e poi c'erano loro, i magnifici abiti esposti su manichini combinati come se si stesse svolgendo uno shooting fotografico. 




sabato 5 ottobre 2013

Renditi preziosa con un gioiello di I Bijoux Di Laura!!



Buongiorno a tutti!! Rieccomi qui sempre pimpante ed energica :D 
Oggi vi faccio conoscere una donna, una bella napoletana che ha da tanti anni ha la passione per i bijoux. Sto parlando di I Bijoux Di Laura. 
Laura è una casalinga con questa grande passione nel combinare gioielli seguendo i propri gusti e aspirazioni. Ama molto i colori e le sfumare ed è da sempre un'appassionata di pittura. 



Ama i gioielli da sempre e si è avvicinata alla creazione dei bijoux da 4 anni, dopo avere fatto un corso promosso dall'Associazione CREO a Pomigliano D'Arco vicino Napoli.
Mi sono trovata subito a mio agio con lei e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta di quello che ho ricevuto!! Avevo scelto solo un paio di orecchio di color oro e lei è stata così graziosa e gentile che mi ha spedito altre 3 sue creazioni che potete vedere qui di seguito.




Io ho deciso di indossare due paia di orecchini, quelli dorati e quelli con le pietre viola. 
Per gli orecchini dorati ho creato un outfit basandomi sui colori accesi e ho optato per un vestitino in acrilico di colore rosa fragola. 




Ho richiamato il colore degli orecchini con le scarpe, dei sandali comodissimi presi diversi anni fa da Zara. 



martedì 1 ottobre 2013

La Pinta fa due anni!! Buon compleannooooo!! :D




Che gioia!! Sono così contenta che già sono passati 2 anni da quando ho aperto questo Blog e la voglia di condividere con voi e di scrivere quello che mi incuriosisce e mi affascina non è svanita!! :D


Credetemi, quest'ultimo anno è VOLATO!!! Non l'ho completamente sentito e ho fatto veramente tantissime cose!! Invece di continuare a blaterare vi lascio ad un simpatico (e pieno di errori :P) video che ho voluto girare per voi, miei sostenitori, in cui vi racconto tutto quello che è successo in questi 12 mesi!!



                                                       BUONA VISIONE!! 
                                                 ^___^






La Pinta*