Pagine

domenica 24 novembre 2013

Si aprono le Scene

Siete mai rimasti affascinati dalle scenografie dei film Gangs of New York o Hugo Cabret? Avete avuto la sensazione di essere catapultati in un determinato periodo storico e non rendervi conto che, in realtà, era pura e semplice finzione?  Merito di Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo. Marito e moglie nella vita privata e solido team nella vita lavorativa: sono stati i creatori delle scenografie di tanti film importanti.

Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti

Hugo Cabret, Gangs of New York, L’età dell’innocenza, Intervista col vampiro sono solo alcuni dei film che li hanno fatti conoscere in tutto il Mondo, fino a portali nel febbraio del 2011 a salire sopra il palco durante la serata degli Oscar e ricevere la statuetta. Proprio in quell’anno, grazie alle scenografie di Hugo Cabret di Martin Scorsese, vinsero il massimo titolo di Hollywood. 

Dante Ferretti ieri e oggi

Non fu l’unico Oscar che presero; quattro anni prima furono premiati per Sweeney Tooddi Tim Burton e nel 2004 avevano vinto per TheAviator, ancora di Scorsese.
Francesca e Dante alla sera degli Oscar (2011)

In tutta la loro carriera hanno collezionato tre Oscar e sei nomination grazie alla bravura per realizzare scenografie e allestimenti di incredibile meraviglia.



Il MoMA di New York ha deciso di incentrare una mostra proprio su Ferretti e Lo Schiavo organizzata da Ron Magliozzi e Jytte Jensen e curata da Antonio Monda e Maria Sagona che si concluderà il 9 febbraio.

sabato 16 novembre 2013

L'arte di saper comunicare divertendo

Salve a tutti! Il post di oggi lo voglio dedicare alla comunicazione attraverso gli spot pubblicitari. "Perché proprio la comunicazione?" vi chiederete leggendo questo post, perché saper comunicare bene è una cosa importantissima oltre che bella e, se si aggiunge un pizzico di creatività utilizzando un giusto linguaggio e dei temi simpatici, può essere più efficace del previsto! 


Mi hanno sempre affascinato le pubblicità legate alla comunicazione telefonica e spulciando su YouTube ne ho trovate di veramente carine!! 
Cominciamo subito il nostro viaggio all'insegna di cornette e parole :D 
Vi ricordate quando Massimo Lopez sta rischiando di morire per mano della Legione Straniera e lui cerca di guadagnare qualche altro istante di libertà chiedendo di poter fare una telefonata??



C'è da dire che è strano vedere un uomo che passa tanto tempo al telefono, quella è una prerogativa delle donne!


Non vorrei essere al posto del ragazzo XD


A meno che non si debba comunicare per motivi di lavoro e l'apparecchio è occupato...



...oppure utilizzando gli auricolari, chi ti sta attorno potrebbe capire fischi per fiaschi! Come capita ad un giovanissimo Francesco Mandelli in questo spot.


Bisogna anche stare attenti a come si tratta una donna al telefono perché potrebbe reagire anche in questo modo...

mercoledì 6 novembre 2013

La Pinta e gli accessori by Lindsay's Stuff: un tuffo nei propri sogni!

Buongiornooo!! :D 
Finalmente posso mostrarvi quello che ho ricevuto da Lindsay's Stuff!!
Si tratta di un paio di orecchini a forma  di...? Ovviamente di ancora, in vero stile La Pinta!! <3




Lindsay's Stuff nasce dall'idea di Linda e Lisa di diffondere l'amore per gli accessori, soprattutto quello che richiamano lo stile bon ton e un po' vintage. Con ciò hanno deciso di aprire una pagina su Facebook in cui hanno la possibilità di vendere bijoux. Non ci sono solo orecchini, ma anche anelli, bracciali e collane.