Pagine

domenica 2 agosto 2015

Sono tornata viva, vegeta e...con tante novità!!

Buongiorno a tutti!!
Sì, sono viva e anche abbastanza accaldata...sull'isola abbiamo raggiunto i 40° e io preferirei stare in mezzo ai trichechi al Polo Sud ma, ciò nonostante, non ho più scritto sul Bolg un po' perché mi sono fatta prendere dalla pigrizia e un po' perché ho lavorato. 
Ho avuto la possibilità di lavorare come assistente di un Casting Director e ho imparato tante cose e soprattutto ho notato come sia migliorata nell'approccio al mondo lavorativo. 
Ho curato il casting per Liu- Jo, Mason's e Daks, i primi due sono dei brand italiani mentre il terzo è inglese. 
E' stato un periodo abbastanza tosto, con orari assurdi ma anche se ero stanca trovavo sempre l'energia e la voglia di fare. Ho conosciuto persone veramente simpatiche e gentili e sono grata di aver fatto parte dei progetti per cui ho lavorato. 
Sono rimasta anche molto stupita dell'educazioni dei modelli; in passato avevo avuto delle esperienze non molto gradevoli con questa categoria e prima di intraprendere questi lavori ero un po' diffidente: mi sono dovuta ricredere! Ho conosciuto ragazze veramente simpatiche e soprattutto semplici, senza troppi grilli per la testa. 
Sono andata a Firenze per seguire la presentazione della stagione P/E '16 del brand Mason's presso il Four Seasons Hotel. Essendo un'amante del verde appena ho visto il giardino all'esterno me ne sono innamorata!! Curatissimo e ben strutturato, ho subito pensato che potesse essere un'ottima location per un evento (magari lo hanno già fatto!). 

Mason's Presentation P/E 2016



Per non parlare del fatto che sapevo tutti i nomi a memoria dei modelli e delle agenzie di cui facevano parte: sono stata definita "il mastino" perché per fare questo lavoro devi stare attenta a tantissime cose, non farti sfuggire nulla e soprattutto badare alle esigenze e/o capricci di ogni singolo modello e vi assicuro che non è una cosa assolutamente semplice. Anche se ho fatto "la dura", a fine evento sono stata ripagata con larghi sorrisi e complimenti, soprattutto da loro, per me questo è l'importante!!


Parallelamente al lavoro che ho svolto a Milano, mi sono occupata dell'organizzazione della decima sfilata che si sarebbe svolta a Palermo quest'estate definita ironicamente LO STILLICIDIO, capirete meglio il perché nel post successivo. Anywhere, sono riuscita ad organizzarla lo stesso in brevissimo tempo perché io provengo (per chi non lo sapesse) dalla scuola alfierana del Volli, volli, fortissimamente volli quindi c'è picca i fari (trad. c'è poco da fare) e sono riuscita nel mio intento!! 
Invece la domanda che molte persone mi hanno fatto è: <<Giulia! E' estate, c'è caldo, ma perché non te ne vai a mare?>>. Nella mia testa immaginavo di rispondere in questo modo...

Poi tornavo in me e rispondevo dicendo la verità: io non ci so stare ferma! Se ho la fortuna di progettare, creare, organizzare, prendo la palla al balzo e vado!! Può essere estate, primavera o inverno ma se io sento l'impulso di fare qualcosa devo seguirlo e metterlo in pratica. 
Ok, ora che vi ho fatto il sunto del sunto di quello che mi è capitato nell'ultimo periodo, potete tirare un sospiro di sollievo. Non c'è stato bisogno di chiamare il telefono amico, né pensare che la mia carriera da blogger era tramontata, anzi, non vedo l'ora di raccontarvi la mia ultima sfilata!! *___*
See you soon!!




La Pinta*