martedì 25 settembre 2012

Fantasie in movimento

 Vi piacerebbe salire su un tram alla moda? Da oggi è possibile farlo a Montpellier grazie allo stilista Christian Lacroix che ha voluto rimodernare questi mezzi di trasporto. 


Chistian Lacroix


Lacroix non si è lasciato sfuggire nulla: dalla carrozzeria agli interni ha rivestito due delle linee urbane della città, esattamente la 3 e la 4. Per le prime due ci  avevano già pensato i due designer Garouste e Bonetti quando, nel 2000, avevano rinnovato i tram utilizzando fantasie floreali e ispirate al mondo della natura. 


lunedì 17 settembre 2012

Premio Colors

Ed ecco che il mio blog è stato premiato per la QUINTA volta!! S tratta del Premio Colors e sono veramente contenta per averlo conseguito soprattutto perché non conoscevo chi che me lo ha conferito quindi sono rimasta molto sorpresa!! :D 
Il blog in questione è L'angolino di Emma uno spazio in cui si possono trovare tanti consigli in fatto di beauty, letture, vestiti e accessori. 


Le regole da seguire sono le seguenti:

  1. Elencare 3 lavori che si piacerebbe fare
  2. Inserire una canzone che vi sta a cuore
  3. Premiare 10 blog a vostra scelta
Innanzi tutto, per chi mi conosce un po' e sa già quello di cui mi occupo, saprà subito che il primo lavoro che vorrei fare è: 

1. ORGANIZZATRICE DI SFILATE E DI EVENTI 
2. CANTANTE
3. COREOGRAFA

La canzone che mi viene in mente e che mi sta molto a cuore in quest'ultimo periodo è questa:


Si tratta di una hit del 1987 del cantante Terence Trant D'Arby che trovo bellissima e molto toccante!!
E ora passiamo a nominare i 10 blog che ho premiato...

venerdì 14 settembre 2012

Cade la pioggia..

Quando piove il mio umore subisce un cambio repentino. Non ho mai capito il motivo. Sarà dovuto alla famosa meteoropatia, fatto sta che cado in una depressione misto acido assurda. In pratica: dovete stare alla larga da me perché qualsiasi cosa direste sulla mia persona o quello che faccio verrà aspramente criticato. Ma oggi non mi sta capitando, nonostante fuori si sta abbattendo un bell'acquazzone. 


Stranamente mi gongolo all'idea che stiamo entrando nella stagione autunnale e quindi posso ripescare dal mio guardaroba invernale cardingans, giacchettine e utilizzare stivaletti e ombrelli. 
questi stivaletti sono meravigliosi *-*

Non mi dovete odiare ma pensarmi solamente come una ragazza non amante dell'estate; anche se sono nata sul finire dell'estate. Esattamente il 19 settembre. Ho dichiarato il mio giorno di nascita per spingervi a scriverlo nella vostra agenda o calendario così mi fate gli auguri e il mio Ego si gonfia (almeno per un giorno!). Scherzi a parte, mi farebbe piacere sapere quali sono le attività che svolgete quando fuori è impossibile stare perché sta accadendo il Diluvio Universale. Siete pro o contro la pioggia? Eppure, un giorno di questi voglio emulare il grande Gene Kelly e cantare sotto la pioggia. Sarebbe una cosa bellissima, con annesso super raffreddore e febbrona post cantata!






Ad esempio, quando piove mi piace ascoltare musica romantica. Come in questo momento. Ascolto il meraviglioso Elton John. Quanto mi piace!! O se non ho voglia di deliziarmi con la musica, lo posso fare con un buon libro. Proprio qualche minuto fa ho concluso un capolavoro firmato Barbery Muriel intitolato L'eleganza del riccio. Commovente, ironico, cinico. L'unica cretinata che ho fatto è vedermi il film prima di leggere il libro. Un consiglio: non lo fate mai!! A meno che non lo dirige un Ridley Scott o un David Lynch allora, in questo caso, potreste farci un pensierino. Mi dispiace ma il film tratto da questo romanzo è proprio brutto a parte l'attore che impersona il signor Kakuro che è un bell'uomo e la piccola Paloma interpretata da una ragazzina che mi ha colpito fin da subito. 



Aspetto i vostri freschi commenti!! ;) 

La Pinta*


sabato 8 settembre 2012

Giveaway ESPRIMI LA TUA ELEGANZA

Salve a tutti!! Come promesso, ecco un nuovo giveaway!! Questa volta , una di voi si aggiudicherà questo paio di orecchini molto particolari. 


  Particolari ed eleganti,si possono indossare in occasionali speciali    e la vincitrice li riceverà gratuitamente a casa sua. 

venerdì 7 settembre 2012

Contest "Come ti vestiresti se dovessi salire su un veliero?" by La Pinta

Come vi avevo già anticipato sulla pagina Facebook, oggi vi mostrerò coloro che hanno vinto la gara riguardante la creazione di un outfit per una giornata su un veliero. 
E' stata dura scegliere perché tutti gli outfits che ho ricevuto sono moto carini ma ho dovuto fare una scelta precisa e severa visto la location che ho scelto! 
Il primo outfit che mi ha colpito è stato quello di Francesca.

Outfit by Francesca

Mi è piaciuto l'utilizzo di due tonalità leggere e calme, molto estive e fresche. Mi complimento con Francesca per la cura della composizione del set e la scelta delle tonalità. Ottimo lavoro! :D 
Un altro outfit che mi ha colpito è stato quello di Marianna: premetto che non ero del tutto convinta di premiarlo perché avrei utilizzato meno nero, però mi sono ricreduta per la scelta dei capi che esprimono semplicità e comodità, soprattutto per le scarpe!! Marianna la conosco da poco tempo grazie al fatto che anche lei è una blogger e si occupa di beauty. 

Outfit by Marianna

E' stata vincente anche il cappello di paglia, nel caso in cui battesse troppo il sole e gli shorts, nel caso in cui ci fosse troppo caldo. Marianna ha osato abbinando questa mise con la borsa Chanel ma, conoscendola un po' ho capito il motivo ;) 
Passiamo ad un'altra mise che mi è piaciuta davvero tanto: quella di Rossella! Anche lei è una blogger e si occupa di moda e anche lei è siciliana :D. La sua creazione mi ha dato la sensazione di gioia, spensieratezza e divertimento.  Non aggiungo altro e lascio spazio alla sua creazione.

Outfit by Rossella


giovedì 6 settembre 2012

Piccola gara per aiutarmi!



Salve ragazzi!! Avrei bisogno di voi...Ho bisogno di DUE FOTO della collezione Autunno/Inverno 2006-2007 del brand Les Hommes. La prima persona che riesce a mandarmi il materiale (con in allegato i siti in cui ha trovato le foto) sarà premiata con una sorpresa! ;) Potete mandarmi il materia o via email (il mio indirizzo lo potete trovare nella sezione It's me! sulla barra principale) oppure direttamente come messaggio privato tramite la pagina di Facebook Quindi...



Fatevi avanti!!!

Spero che mi darete una mano!! ^ ^ 


La Pinta*

sabato 1 settembre 2012

Desirée Rancatore

Oggi vi delizio con un intervista alla cantante lirica Desirée Rancatore rilasciata per il settimanale D dello scorso giugno.
Innanzi tutto, vi sarete chiesti: chi è costei? 


E' un bravissimo soprano, nata a Palermo nel 1977. Vincitrice dell'Oscar della Fondazione Arena di Verona nel 2010. Recentemente è andata in scena con l'Elisir d'amore di Donizetti al Teatro Massimo di Palermo. 

Due fotografie dell'opera l'Elisir d'amore

Io ho avuto la possibilità di sentirla un paio di volte cantare e l'esibizione che ricordo di più è stata quando ha impersonato il ruolo principale nell'opera lirica Lakmé di Léo Delibes. Qui di seguito vi riporto l'aria dei campanelli, di una bellezza travolgente!