sabato 20 luglio 2013

Sfilata di moda "Passeggiando con le stagioni"


Lo scorso 8 Giugno ho avuto la possibilità di ideare e organizzare una sfilata all'Orto Botanico di Palermo. Vi ricordate che ve lo avevo accennato qui??
L'evento è stato inserito all'interno dello Slow Food Day e per me è stato un grandissimo onore poter partecipare. 





Visto la location scelta per l'iniziativa e visto l'obiettivo principale che si volevo promuovere, ho pensato che il tema su cui basare la sfilata poteva essere le Quattro Stagioni. Detto, fatto è nata la sfilata Passeggiando con le stagioni.

domenica 14 luglio 2013

Guida utile e veloce per trovare La Pinta!

Salve a tutti e buona Domenica!! 
Ecco un  rapidissimo post per informarvi su quali piattaforme potete trovarmi!! :D 
Visto che ci sono stati diversi problemi con Google Reader e non voglio assolutamente che ci perdiamo di vista, ho pensato di mettervi al corrente su quali altre siti potete seguirmi!

Mi trovate su Facebook, con la mia paginetta in cui parlo di taaante cose e ci scambiamo consigli e suggerimenti. Clicca QUI per unirti alla ciurma! :D



Poi mi potete trovare su Youtube poichè ho deciso anche io di fare qualche video sempre attinente alla moda o in generale a quello che mi piace con semplicità e freschezza! Oltre ai miei video relativi alla mia vita da blogger, inserisco video della mia vita da ballerina di Hip - Hop :) 
Clicca QUI per iscriverti al mio canale!


Ovviamente sono anche su Twitter e potete seguirmi cliccando QUI  :D .



Passando a scenari più fashionisti sono iscritta a Polyvore, un sito in cui si possono creare outfit o set utilizzando tantissimi capi e accessori. E' il mio mondo e quando ho l'ispirazione non smetto più di creare look :D
Per seguirmi su Polyvore basta cliccare QUI .




Oppure se avete voglia di essere sempre aggiornati sugli ultimi trend o fare un tuffo nel passato ripercorrendo la moda attraverso le immagini, potete seguirmi su Fashiolista, cliccando semplicemente QUI .  
In ultimo, qualche tempo fa mi sono iscritta anche a Vimeo, un sito in cui si possono caricare video di ogni tipo quindi se anche voi siete iscritti e avete voglia di avermi tra i vostri contatti, basta andare QUI .  
E voi in che siti siete iscritti? Fatemi sapere e così ci potremmo seguire a vicenda!! :)


La Pinta*

P.s: vuoi vedere il mio ultimo video? Clicca QUI! ;)



mercoledì 10 luglio 2013

Unconventional Little Japanise

Rui Kawakubo è sempre stata una visionaria, un'artista a tutti gli effetti che con la moda ha sempre sperimentato; fin dal 1982, anno in cui si svolse la sua prima sfilata del marchio che aveva fondato: 






La sua collezione non ebbe un grande successo perché forse, il mondo della moda non era ancora pronto per la sua arte, povera, decostruttiva. I critici la stroncarono affermando che i suoi capi facessero capo ad uno stile post - atomico, l'Hiroshima chic. Una definizione abbastanza grave soprattutto per una donna nata nel 1942 (tre anni prima del lancio della bomba atomica) e che ha intrapreso lo studio dell'arte e della letteratura per poter esprimere e sue idee. 



p/e 2011 Commes des Garçons

giovedì 4 luglio 2013

I blog del momento? Provengono dall'Oriente...

Si può conciliare moda e cultura? Sicuramente ci sono riuscite alcune ragazze musulmane (naturalizzate Usa), amanti della moda che stanno diventando famose grazie ai loro blog e canali Youtube. Il loro obiettivo? Interpretare veli e hijab in chiave fashion a rischio di essere scoperte da qualche integralista. 
Apri pista di questa nuova espressione è stata Mariam Sobh di Chicago che, nel 2007, aveva cominciato con la prima webtv trasformandola poi in podcast Hijabtrendz.com: oggi è stato trasformato in un portale di moda muslim che conta ben 2 milioni di visualizzazioni al mese. 

Mariam Sobh autrice di Hijabtrendz.com

Come lei, altre hanno deciso di cavalcare l'onda di questo bellissimo fenomeno: StylishMuslimah, Beautiful Muslimah o il famoso Hijabi & The City . 



Yasmine Kanar, nota con il nome d'arte Yaz the Spaz, è diventata famosissima grazie ai tutorial e ai modi come avvolgere la pashmina; ha trovato ben 14 modi diversi! Inoltre nel suo canale potete trovare dei tutorial in cui insegna a truccarsi (come questo qui). 


Alcune foto di Yasmine Kanar


Personalmente è quella che mi ha colpito di più sia per il suo viso molto carino e delicato sia per come si esprime!! :) 
Il brand di moda islamica femminile Artizara ha persino regalato 50mila dollari in vestiti alla blogger Haiina, perfetta testimonial del suo Muslim Street Fashion , mentre l'egiziana - newyorchese Sabrina parla anche di ricette e vita quotidiana sul suo blog Sliceoflemon . 

Due foto di Sabrina autrice di Sliceoflemon.com





Alcune foto di Haiina autrice di Muslimstreetfashion.blogspot.it



Come vi sembrano queste ragazze? Appoggio in pieno il loro molto di esprimersi e creare considerando in che realtà viviamo. 
E voi che cosa ne pensate dei loro progetti? :) 



La Pinta*




Immagini prese da: 

lunadigital.tv
Hijabtrendz.com