Bonjour à tout le monde!
Vi do il benvenuto in francese perché quest'oggi vi parlerò di una fashion designer molto particolare e soprattutto molto francese: Isabel Marat.
Isabel Marant |
Proprio lei sarà la creatrice della collezione in partnership con il colosso svedese che è H&M.
"Il mio lavoro è simile - con rispetto parlando! - a quello di Coco Chanel: come lei miro a creare abiti per la vita di ogni giorno. Voglio vederli in strada, non solo sulle riviste patinate, e vorrei che fossero speciali. Ma per arrivare a questo risultato, è fondamentale lavorare dura ed essere pragmatici", afferma la Marant.
Tanto di capello a questa stilista che ha rivoluzionato la moda francese negli ultimi anni con il rilancio di jeans sottili, bluse etniche, giacche maschili, sneakers con la zeppa e giubbotti che seguono lo stile militare.
E' inutile dire che tutti noi aspettiamo con ansia il 14 novembre, quando H&M metterà in vendita la collezione creata insieme a lei.
"Ho accettato perché questa collaborazione mi permette di raggiungere un pubblico ancora più vasto. Credo che le donne amino quello che faccio perché sanno che dietro la mia moda c'è una di loro, con le stesse insicurezze. Il mio stile ha origini nel quotidiano: ci mettiamo anche ore a fare una T-shirt, perché creare qualcosa che sia semplice da indossare e che stia bene, è una questione di millimetri", continua la fashion designer.