domenica 25 settembre 2016

Collaborazione con Dadamour e un bellissimo premio per voi!!

Salve pintosi followers!! :D 
Oggi vi parlo di una ragazza che ho conosciuto di recente, una giovane artista palermitana, Sara.
Lei ha creato un marchio che è impossibile non amare e si tratta di Dadamour. 


Con questo brand si sta facendo conoscere perché realizza pochette e borsettine porta-tutto una più carina dell'altra. 
Ho avuto il grande piacere di incontrarla e davanti ad un buon milshake abbiamo cominciato a conoscerci. L'ho inondata di tantissime domande tra le quali:

Come è nata la passione per il cucito? 
Da quando ho smesso di cantare, mi sentivo vuota. Oltre il lavoro non facevo nulla di creativo, poi guardando mamma e sorella cucire nei freddi pomeriggi d'inverno o realizzare scatoline decorate, mi sono incuriosita, ho pensato che il Natale stava arrivando, ero al verde e dovevo inventarmi qualcosa per fare i regalini ai miei cari, così, improvvisando porta-tabacco in feltro cucita a mano e pupazzetti colorati ,non ho più smesso. 



Tu realizzi sopra‚ttutto bustine pota-oggetti che chiami sbarazzine. Come mai hai scelto proprio questo soprannome? 
Sbarazzine, perché immagino le nostre borse invase dal caos, dove non trovi mai nulla e quindi dentro un astuccio puoi sgombrare, "sbarazzare" il caos che c'é dentro la borsa, per l'appunto, me‚endogli tu‚o il necessario da avere subito a portata di mano. E comunque si tra‚tta di pochett‚e con fantasie vivaci e colorate, dal tono sbarazzino, ecco! 

venerdì 2 settembre 2016

Una girl gang tutta mediorientale

Si sta facendo conoscere il gruppo arabo A-Wa, composto dalle tre sorelle Tair, Liron e Tangel. 
Formatosi sulla scia di quello che promuoveva la fantastica Ofra Haza, le A - Wa ( si pronuncia "eiua" e vuol dire "sì") da parte loro aggiungono un'aria sfrontata da girl gang mediorientale. 


Il loro successo è dato dall'unione di tradizione e innovazione: cantano antiche nenie yemenite in versione elettro-dance indossando hijab rosa shocking come si vede nel video Habib Galbi


Le Haim, questo è il loro cognome originariamente, discendono da un'antica tribù di ebrei yemeniti e, racconta Tair,  "da bambina eravamo curiose delle nostre origini, ascoltavamo per ore i racconti di famiglia, e ci siamo innamorate della musica che suonavamo alle feste e ai matrimoni". 
Successivamente è arrivato il loro maestro di canto a contagiarle con i musical anni '50 e le Andrew Sisters; poi scoprirono Michael Jackson e la dance e il gioco era fatto.