lunedì 10 aprile 2017

Un viaggio nel mondo del Design durato 6 giorni

Carissimi fans,
da circa 24 ore si è conclusa un'esperienza che difficilmente cancellerò dalla memoria, poichè mi ha fatto conoscere persone molto interessanti e mi ha aperto nuovi scenari creativi.
Ho avuto la fortuna di lavorare al FuoriSalone presso SuperStudio Più in Via Tortona a Milano all'interno dello stand della Lettonia caratterizzato (guarda caso) da una barca da lago interamente fatta a mano da un designer lettone composta da due tipologie diverse di legno: in superficie quercia mentre sul fondo pino.



Al suo interno sono stati esposti vari prodotti realizzati da diversi brand lettoni: dalle borse di carta lavabili in lavatrice realizzate in due formati, tote, per coloro che amano girare con tutto l'occorrente e, a busta, ideali per i tablet; ferri di cavallo trasformati in appendi chiavi; bracciali e collane con simboli che rappresentano parole significative come amore, salute e felicità. Fiore all'occhiello di questa particolare installazione sono stati i gioielli e gli elementi di arredo del marchio Verba.
La designer, Anna Fanigina, originaria della Russia ma lettone di adozione è una grande appassionata di cultura classica, in particolare del latino: infatti, in ogni suo prodotto si scorge una parola o una frase incisa in latino proprio per lasciare (e lanciare) un messaggio a chi acquista l'articolo. Ovviamente mi sono innamorata all'istante dei suoi gioielli e, in questa occasione, Anna esposto la collezione dedicata alla Primavera composta da orecchini, collane, anelli e spille in argento e acquamarina, un vero spettacolo per gli occhi.