Pagine

sabato 25 agosto 2012

Recall, please.

Vi ricordate delle cabine telefoniche? Si, quelle che si usavano per comunicare con qualcuno, quando, ancora non c'erano i telefonini! Sapete come la penso sulla tecnologia e quindi non starò qui a lagnarvi con le mie fissazioni un po' retrò ma, sono del'idea che, usare la cabina telefonica sia più chic. Prendiamo Carrie Bradshaw di Sex and the City


Ok, ok nella prima puntata della terza serie se non era per il cellulare a quest'ora avrebbe potuto festeggiare il suo 35esimo compleanno in quel ristorante tanto carino. Ma volete mettere l'ebbrezza di chiamare qualcuno, magari una vostra ex fiamma o una persona che non vi sta tanto a genio senza che si sappia da dove chiamate? Secondo me, queste, sono cose che non hanno prezzo! Purtroppo non esisteranno più.

venerdì 17 agosto 2012

Vorrei essere Beckham

Quest'oggi vi riporto un articolo scritto da un talentuoso pianista olandese di nome Joost Swart pubblicata sull'ultimo numero del Magazine Velvet.
Vi consiglio di leggere l'articolo con in sottofondo una sua chicca che sono riuscita a trovare nei meandri di Youtube.



La moda per me è una filosofia estetica, serve a far apparire quello che siamo al meglio e secondo l'umore del momento. Se penso a qualche personaggio famoso che ammiro a questo riguardo, la mia scelta ricade certamente su David Beckham. Quando tento di scegliere i vestiti per i miei concerti, è il mio riferimento. 


E' in forma fisica smagliante, il suo gusto è ottimo ed è un buon esempio anche per come si rifinisce la barba.
Ma anche lo stile alla Al Pacino a alla Nicolas Cage non è male, direi. 





Il mio stilista preferito? E' Paul Smith.

Paul Smith

alcuni capi della collezione  p/e 2012 di  Paul Smith

sabato 11 agosto 2012

Chi pensa alle mie nozze?!

Da quando non è più conveniente organizzarsi da sé il proprio matrimonio? Ci sono ancora quelle donne ancorate a dei principi saldi per cui TUTTO deve essere come lo hanno immaginato e se solo una cosa va storta si rischia che non si presenti all'altare? Io ne ho conosciuto un paio ma, se devo essere sincera, non capisco perché bisogna fare tutta questa fatica quando esistono i: Wedding Planner.


Non è un marchio per biscotti né il nome di uno scotch; la loro figura è la soluzione ad ogni problema per una fanatica di confetti e velo. Per i wedding planners i matrimoni sono la base per poter sperimentare con creatività e divertimento tanti tipi di matrimoni diversi e incuriosire il pubblico che assiste direttamente o no all'evento. 


Ci sono matrimoni sulla spiaggia, su una pista da sci, in castelli sfarzosi e gli invitati devono seguire regole ben precise come venire senza scarpe se si tratta di un matrimonio in riva al mare o indossare una tuta da neve se il matrimonio si svolge a Cortina. 


Peccato però, che il mestiere del WP sia lasciato all'improvvisazione. Per questo motivo lo scorso 14 aprile a Milano i soci all'Awp in cerca di riconoscimenti si sono riuniti nel loro primo congresso ufficiale. Ospite d'onore alla convention è stato Jean Paul Troili, un guru in fatto di matrimoni poiché è stato l'organizzatore del matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes nel castello di Bracciano.


Si è anche discusso del grande evento nell'era dei social network; un sondaggio Swg sostiene che il 67% è a conoscenza del lavoro del WP (anche grazie ad avere visto il film con Jennifer Lopez  "Prima o poi mi sposo"), che gli uomini vorrebbero invitare più amici e l donne preferiscono cerimonie più intime, che la media degli invitati è 68 e che più si va al sud e meno si bada a spese.

mercoledì 1 agosto 2012

Quinta intervista "Fuori dal coro" - Charlie Into Vogue

Siamo giunti al caldo agosto e quindi al consueto appuntamento con la rubrica mensile "Fuori dal coro" interviste dirette a blogger italiani che mi colpiscono per la propria personalità e fantasia. Per questo mese ho deciso di intervistare un giovane talento del campo della moda ovvero Charlotte del blog "Charlie Into Vogue".
 Le domande che le ho fatto sono state le seguenti:

1. A 13 anni che cosa volevi fare?
2. Se la tua vita fosse u film, chi sarebbe il regista?
3. La tua casa brucia, cosa salvi?
4. Chi inviteresti alla cena dei tuoi sogni?
5. Cosa non indosseresti mai? 

Ed ecco cosa ha risposto Charlotte...