Cosa vi trasmette questo visetto sorridente e questi occhioni azzurro cielo? Non so a voi, ma a me fa una simpatia unica e mi comunica anche dolcezza e sicurezza. Effettivamente Ulyana Sergeenko ha tutte le carte in regola per diventare una celebrità nel campo della moda. Originaria di Mosca, Ulyana è stata definita dalla stampa internazionale come una del Russian Pack, un gruppo di affascinanti, ricche ed elegantissime signore che vivono tra sfilate ed eventi, bersagliate dei fotografi. Lo stile di Ulyana ci fa ritornare nel passato, in un mondo circonda da gonne a ruota, bustini, trasparenze e volants; rifacendosi alla moda promossa da Christian Dior ma rimanendo ancorata allo stile della sua madre patria russa.
Sposata con un miliardario, il nuovo volto del fashion system di certo non bada a spese; i tessuti arrivano dalla Francia, dall'Italia e dal Giappone, ma il suo quartier generale rimane a Mosca. L'obiettivo di Ulyana è quello di trovare ancora chi sa eseguire complicatissimi ricami tradizionali e lì è tutto più semplice.
collezione a/i 2012 |
Il marchio nasce nel 2011 e debutta lo scorso luglio durante la fashion week parigina inerente all'haute couture. In passerella si sono avvicendati capi che rievocano in tutto e per tutto la cultura russa come le divise degli zar o gli abiti delle donne di corte.
Qui di seguito alcuni capi della collezione p/e 2013.
Ulyana spiega che la femminilità delle sue creazioni proviene dall'immaginario dei registi quali Fellini e Visconti, i suoi preferiti. La Sergeenko ha ragione, non si vedono più abiti di questo tipo.
Come vi sembrano le sue creazioni? A me piacciono molto e le indosserei subito, riecheggiano molto l'Ottocento ma anche gli anni '50.
La Pinta*
Immagini da:
www.honestlywtf.com
www.trendland.com
http://www.grazia.it/sfilate/passerella/ulyana-sergeenko/haute-couture/primavera-estate/2013/parigi/foto/35
huau che eleganza! bellissima collezione!
RispondiEliminapassa da me se ti va :)
Lauren V.
http://modecontemporanee.blogspot.it
Amo molto il suo stile e la sua bellezza raffinata. Anche le sue creazioni mi affascinano perché hanno delle note di stile inconfondibile!
RispondiEliminaCiao,ho appena scoperto il tuo blog!
RispondiEliminaMolto bello!
mi farebbe piacere se mi fai sapere cosa ne pensi del mio!!
grazie..kiss kiss
www.eccentricvintage.blogspot.it
belle creazioni! ...secondo me esclusivamente da passerella, perché non riesco ad immaginare un contesto in cui si possano sfoggiare abiti così, ma le sfilate d'alta moda sono spesso come gallerie d'arte, perciò apprezzo comunque la creatività unita alla tradizione!
RispondiEliminaQuesti abiti sono splendidi!!
RispondiEliminaE' vero, richiamano anche me gli anni '50, ma nello stesso tempo sono attualissimi e per questo mi piacciono davvero tanto!
E poi lei è proprio bella, hai ragione!!
*KiSsEsS*
Ps: nuovo post!I jeans cosmetici
Bel post :) ...anche io adoro il suo stile, è così femminile e spiccatamente artigianale, un po' retrò ma comunque rivisitato, con un che di moderno, per esempio il vestito dell'ultima foto è adorabile e lo comprerei ad occhi chiusi, il colore poi è pazzesco! baci, Muna
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/pages/Munas-Coolture-Cage/343805829032575?ref=hl
Amo molto anch'io i ricami e le stoffe che rievocano i tempi passati.
RispondiEliminaBel post....baci <3
Se ti va anche da me un nuovo post <3
www.thechicpest.blogspot.it
Mi fai sempre scoprire nuovi stilisti e nuove cose super interessanti, trovo che lei si una donna di altri tempi, ha quel fascino degli anni cinquenta che è favoloso e la sua collezione è davvero stupenda, gli abiti sono uno più bello dell'altro!!! :)))
RispondiEliminaGreta
NEW POST!
Follow me on IL FILO DI PENELOPE
Facebook
Lei è molto bella :D
RispondiEliminaE la collezione è splendida.. adoro l'abito lungo rosa cipria!
Join my "Dress me!" contest :D
bel post e ottima selezione di immagini.
RispondiEliminati seguo! bacioni!