Stanchi di giocare a Tetris su un vecchio Game Boy degli anni 80, i designer francesi Lucie Thomas e Thibault Zimmermann, hanno deciso che era arrivato il momento di dare un tocco di colore alla loro passione.
Armati di forbici, colla e tanta pazienza hanno riprodotto la piccola console Nintendo, con tanto di schermata, tasti e scomparto per le pile, usando solo carta colorata.
Da questo primo capolavoro (a mio avviso) e dopo un anno di lavoro, ha preso vita la collezione "Back to Basics" che i due creativi hanno realizzato per omaggiare i classici di vent'anni fa: dalla polaroid al Walkman completo di cassetta e cuffie, per arrivare alle macchine fotografiche con rullino e ai primi telefoni cellulari, quelli grossi e pesanti che si faceva fatica a tenerli in mano.
Forse le foto non rendono molto l'idea e possono essere un po' ingannevoli, ma vi assicuro che sono interamente costruiti a mano e con elementi semplicissimi e per niente dannosi. Qui potete vedere un video che attesta le procedure di lavorazione per creare un'opera così bella e affascinante!
Anche voi avete nostalgia per questi oggetti?
La Pinta*
9 commenti:
Wow!
Faighi. Tornerò. Ti tengo d'occhio.
Bellissimiii!il floppy è fantastico...
Haha il citofono portatile e' splendido, i miei ne avevano uno così una quindicina di anni fa :) Ci vuole una pazienza infinita e una mano molto ferma per realizzare queste meraviglie, tutta la mia stima!
Ale
Che figata!!! Grazie per essere passata da me! Bellissimo blog! Sono tua follower anche io!;-)
bellissimi! molto colorati!! :)
grazie per essere passata .. ti seguo molto volentieri anche qui è molto carino! ti aspetto :)
xoxo FF
ma che belli, non sembrano per niente fatti di carta!
grazie per essere passata dal mio blog, mi fa piacere che ti piaccia :) sisi tutto quello che vedi sul blog è stato fatto, cucito o cucinato da me :)
ti seguo!!
a presto!
Giulia
piccolipasticci.blogspot.com
lovely post :)
xx
veramente deliziosi!
Posta un commento