Pagine

sabato 30 giugno 2012

Diventare donne in carriera? Basta dire << No>>



Quando avete visto il film "Il diavolo veste Prada" avete immaginato di essere, per un solo attimo, Miranda Priestley, l'urtante e burbera direttrice della rivista di moda "Runway"? 




Sicure di voi stesse come, se, vi sentisse le donne più potenti e belle del mondo? Allora è meglio mettere un po' d'ordine tra le vostre priorità perché si può benissimo essere delle donne ambiziose ma essere convinte di poter scommettere sulla propria carriera senza trascurare  (almeno un minimo) la casa , l'aspetto fisico e le vostre funzioni cerebrali è una cosa che non sta né in cielo né in terra!
A sostenerlo non sono io, Giulia Pintagro, una blogger anticonformista alla quale piace interagire con le persone disquisendo su vari argomenti, ma Hearther Mc Gregor, ex broker per una banca di investimenti di Hong Kong e oggi a capo di una delle più importanti agenzie di "talent scout" nel campo del business di Londra, che ha 3 figli maschi e che si è fatta conoscere con lo pseudonimo di Miss Moneypenny


martedì 26 giugno 2012

Con lo sguardo di Eiko



costumi del film "The Fall"


Sono sincera, non conoscevo un prodigo del genere. Colei che ha creato questi meravigliosi costumi era Eiko Ishioka, scomparsa qualche mese fa per colpa di un tumore. Ha rivoluzionato il mondo dell'immagine attraverso nuove forme e nuovi accostamenti. 


Utilizzò la pubblicità per modernizzare la cultura del suo Giappone, mai più donne sottomesse e taciturne. Completarono il lavoro il suo talento e la sua immaginazione. Eiko Ishioka ha lavorato in molti campi: design, tv, cinema, pubblicità. E' stata considerata la più importante direttrice artistica e grafica del Sol levante. Nel 1985 vinse un Award al Festival di Cannes per i costumi del film "Mishima", nel 1987 un Grammy per la cover dell'album "Tutu di Miles Davis, fotografato da Irving Penn, nel 1993 ottenne l'Oscar per i costumi di "Dracula".

  



un' immagine presa dal film "Dracula" di F.F.Coppola 

sabato 23 giugno 2012

Collaborazione con eSaldi.it


Oggi vi parlerò di un sito molto interessante e che, penso, conoscerete in molti: e.Saldi.it
Si tratta di un contenitore di offerte per chi ha le idee chiare su cosa comprare e non vuole spendere cifre esorbitanti; su e.Saldi.it potete trovare sconti fino all'80%.
Questa piattaforma offre tantissime possibilità di acquistare merce online, soprattutto grazie ai citydeals, offerte promosse da social shopping che danno la possibilità di far comprare lo stesso prodotto a tantissima gente. L'unica differenza con gli shop online vecchia maniera è che i citydeals sono temporanei: un contatore ti indicherà il tempo che rimane per poter effettuare l'ordine, oltre alla percentuale di sconto che può arrivare, alle volte, fino al 90%.
Il sito e.Saldi è il modo migliore per scegliere i citydeals che si preferiscono che sono suddivisi in categorie (shopping, salute e bellezza, gastronomia...) o per città. Un ottimo modo per sapere in breve tempo se ci sono bar, palestre, ristoranti vicini a casa vostra. 
Esso vi offre anche codici sconto per ordinare su Yoox, uno dei più famosi negozi di abbigliamento e-commerce. Il gioco è semplice: dovrete digitare la cifra del codice sconto Yoox nel momento in cui state per effettuare l'ordine. Su questo sito potete trovare i migliori marchi dell'alta moda come Armani, Gucci, Jean-Paul Gaultier o anche brand legati al mondo dello streetwear come Scotch&Soda e Billabong. Potrete usufruire di tantissimi sconti e agevolazioni come spedizioni gratuite. Inoltre potrete scegliere il metodo di pagamento che più vi piace tra carta di credito, PayPal o contrassegno. Se la merce acquistata non dovesse soddisfarvi, avrete il diritto di effettuare il reso entro i 10 giorni lavorativi dal ricevimento di questa. Se siete interessati, cliccate QUI.
Qualche giorno fa ho ricevuto una email in cui mi si chiedeva di collaborare con questo meraviglioso sito, che offre una vasta gamma di prodotti a prezzi veramente vantaggiosi! Ho rilasciato un intervista che vedrete pubblicata tra un paio di giorni sul blog del sito. Sono rimasta molto contenta che la redazione di e.Saldi mi abbia contattato e sia rimasta colpita dal mio blog perché per me è un onore che le persone (soprattutto coloro che lavorano nel campo della moda) si interessino a quello che mi colpisce della realtà di oggi. 
Quindi che aspettate? Fate un salto su e.Saldi.it, il modo più semplice per comprare online.




La Pinta*

martedì 19 giugno 2012

Tutto d'un pezzo!

















Nelle tradizioni culturali delle varie civiltà, laddove il bagno non era consentito in completa nudità, il costume da bagno di solito era l'equivalente di un vestito indossato normalmente nella vita di tutti i giorni.


sabato 16 giugno 2012

Intervistando...Manolo Blahnik

Quest'oggi vi riporto un'intervista rilasciata circa un mese fa al famoso designer di scarpe Manolo Blahnik  e pubblicata sul magazine D.






con l'attrice Sarah Jessica Parker

martedì 12 giugno 2012

A suon di retrò



Chi sono queste due ragazze? 
Vi presento le Brokenhearts, duo dj stravagante che è diventato famoso esibendosi nei locali londinesi. 
La loro musica riprende rumori quotidiani e il sound delle basi è composto da passi di tip tap.
Secondo "The Independent" i loro brani assomigliano ad "un musical di Hollywood sotto allucinogeni".


Ma la cosa più particolare che desta interesse  è proprio il loro look. Caschetto stile anni '20 rosso per Amber Butchart e caschetto nero per Nisha Thirkell, ciglia finte, fard a tempesta e rossetto rosso per dare il giusto tocco di sensualità e spavalderia. 



sabato 9 giugno 2012

Può un tocco di trucco dare colore all'autostima?

Si sa che le statunitensi sono molto pragmatiche e riescono nel loro intento. In Italia, l'esperimento sarebbe durato veramente poco. Esso prevede la rinuncia totale per 2 mesi dei cosmetici. Sì, avete capito bene!! 
Il vostro corpo non deve essere coccolato né da tinture per capelli né tanto meno da rossetti e altro. Questo progetto prende il nome di Operation Beautiful ed è stata inventata da due cittadine americane, una di 51 anni e l'altra di 27 anni con l'obiettivo di consolidare l'autostima nelle donne, ritenuta debole dalle autrici. 

lunedì 4 giugno 2012

Sfilata di moda "Viola, Iris e le altre"

L'ultima sfilata che ho organizzato si è svolta lo scorso 28 maggio presso i vivai Lo Porto a Palermo.
E' stata un'esperienza meravigliosa perché ho potuto organizzare un evento in un posto incantevole.


Il tema che ho scelto è stato il mondo dei fiori, come si può evincere dal titolo stesso.
Le ragazze hanno indossato un proprio vestito a fiori e lo hanno arricchito con accessori colorati e floreali. 

Ho incaricato qualcuna di loro di fare delle determinate azioni mentre sfilavano come, ad esempio, lanciare dei fiori o porgerli a qualcuno tra il pubblico. La sfilata ha avuto molto successo e il pubblico è rimasto entusiasta.


Per questa occasione ho scelto delle musiche che esprimessero la freschezza e la gioia di vivere inserendo brani di Lou Bega, Santana, Leona Lewis, Kate Nash ecc...
Per quanto riguarda il make-up, per questo tema ho voluto soffermarmi di più sulla bocca risaltandola con rossetti dai colori accesi e forti. 
Per le fotografie di scena, mi sono avvalsa della collaborazione di due miei amici, Maria Elena e Gioacchino, allo scopo di avere gli scatti migliori e riunirli in una mostra che si svolgerà a fine mese ai vivai.




Ecco il video dell'evento che ho realizzato: https://www.youtube.com/watch?v=xHiq_Xz0TN0
Come vi è sembrata la sfilata? 

La Pinta*

venerdì 1 giugno 2012

Terza intervista di "Fuori dal coro"

Eccoci al terzo appuntamento con la rubrica "Fuori dal coro", insieme di interviste a blogger italiani che trattano vari temi in maniera interessante e senza banalità.
Per il mese di giugno ho deciso di intervistare Roberta, ideatrice e curatrice del blog "Robilandia". 
Le domande che ho fatto a Robi sono state le seguenti:





  1. Se la tua vita fosse un film, chi sarebbe il regista?
  2. Il vero lusso è?
  3. Di cosa hai paura? 
  4. La prima memoria culturale?
  5. Il libro dove vorresti abitare?
  6. Parole che odi?
  7. Cosa ti aspetti dal 2012?



Qui di seguito vi riporto le relative risposte: