mercoledì 16 novembre 2011

La nuova FIRST LADY dell'ITALIA!



Sta diventando famosa soprattutto per il feeling spettacolare che ha con il suo consorte. Sto parlando di Elsa Antonioli, moglie del neo senatore a vita Mario Monti.
Signora milanese, sobria, rassicurante e soprattutto crocerossina. Laureata in Scienze Politiche e sposata da 40 anni. Per Mario Monti vera anima gemella. Uguali in tutto: stessi gusti, stesse scelte, stesso stile di vita. 
"Un magnifico rapporto di fedeltà e amore" afferma la stilista Raffaela Curiel, che veste lady Elsa per le prime della Scala e racconta come la signora si faccia accompagnare in atelier dal marito per farsi consigliare sui capi da acquistare. 

Elsa Antonioli non dimostra affatto la sua età: lo scorso 22 ottobre ha compiuto 67 anni e davanti ai fotografi sfodera uno splendido sorriso che trasmette sicurezza e fiducia. Nessun ritocco chirurgico, trucco leggero, pettinatura gonfia, occhiali da vista un po' retro con montatura dorata, una predilezione per i pantaloni; stilisti di riferimento Giorgio Armani e per le grandi occasioni, la Curiel, che per tradizione veste le dame dell'alta borghesia milanese.
La signora Monti è iscritta al comitato "volontari in rosa" della Croce Rossa milanese da oltre vent'anni, ormai da dieci è alla guida della sezione femminile. E' sempre pronta ad aiutare quando si tratta di organizzare un evento benefico come ad esempio il tradizionale maxi concerto di primavera alla Scala, il mercatino di Natale, la sfilata di moda in prefettura o al Museo della scienza e della tecnica di Milano. Dà una mano al laboratorio di taglio e cucito "Punto e croce", l'ambulatorio "Il Sorriso" che fornisce protesi dentarie gratuite agli indigenti, i centri "Madre Teresa" dove si distribuiscono pacchi alimentari messi a disposizione dalla Comunità Europea.
La neo first lady dichiara: "In vita mia non ho mai chiesto un favore personale, ma quando si tratta di fare del bene domandare è giusto".
Qui le immagini della collezione A/I 2012 di Raffaella Curiel.

I coniugi Elsa e Mario Monti

Voi cosa ne pensate?


La Pinta*

2 commenti:

giulialolalove ha detto...

ciao! carino il tuo blog...mi piace il mix moda e attualità!
i'm a your new follower...if you want follow me!!!
xxx

La Pinta ha detto...

Sure ladyy! ;)