venerdì 14 settembre 2012

Cade la pioggia..

Quando piove il mio umore subisce un cambio repentino. Non ho mai capito il motivo. Sarà dovuto alla famosa meteoropatia, fatto sta che cado in una depressione misto acido assurda. In pratica: dovete stare alla larga da me perché qualsiasi cosa direste sulla mia persona o quello che faccio verrà aspramente criticato. Ma oggi non mi sta capitando, nonostante fuori si sta abbattendo un bell'acquazzone. 


Stranamente mi gongolo all'idea che stiamo entrando nella stagione autunnale e quindi posso ripescare dal mio guardaroba invernale cardingans, giacchettine e utilizzare stivaletti e ombrelli. 
questi stivaletti sono meravigliosi *-*

Non mi dovete odiare ma pensarmi solamente come una ragazza non amante dell'estate; anche se sono nata sul finire dell'estate. Esattamente il 19 settembre. Ho dichiarato il mio giorno di nascita per spingervi a scriverlo nella vostra agenda o calendario così mi fate gli auguri e il mio Ego si gonfia (almeno per un giorno!). Scherzi a parte, mi farebbe piacere sapere quali sono le attività che svolgete quando fuori è impossibile stare perché sta accadendo il Diluvio Universale. Siete pro o contro la pioggia? Eppure, un giorno di questi voglio emulare il grande Gene Kelly e cantare sotto la pioggia. Sarebbe una cosa bellissima, con annesso super raffreddore e febbrona post cantata!






Ad esempio, quando piove mi piace ascoltare musica romantica. Come in questo momento. Ascolto il meraviglioso Elton John. Quanto mi piace!! O se non ho voglia di deliziarmi con la musica, lo posso fare con un buon libro. Proprio qualche minuto fa ho concluso un capolavoro firmato Barbery Muriel intitolato L'eleganza del riccio. Commovente, ironico, cinico. L'unica cretinata che ho fatto è vedermi il film prima di leggere il libro. Un consiglio: non lo fate mai!! A meno che non lo dirige un Ridley Scott o un David Lynch allora, in questo caso, potreste farci un pensierino. Mi dispiace ma il film tratto da questo romanzo è proprio brutto a parte l'attore che impersona il signor Kakuro che è un bell'uomo e la piccola Paloma interpretata da una ragazzina che mi ha colpito fin da subito. 



Aspetto i vostri freschi commenti!! ;) 

La Pinta*


8 commenti:

L'ora dell'abbraccio ha detto...

Anche io sono metereopatica un sacco ad ogni cambio di clima in un senso o nell'altro mi scombussola, sto male e sono nervosa :)
Ah io non ho letto ne visto l'eleganza del riccio.. ma spero di farlo :)
Ahaha buon weekend!!
Kiss

Nuovo post..
http://elibiostyle.blogspot.it/2012/09/september.html

Ambra ha detto...

Io in realtà sono un'amante dell'inverno e di tutti i suoi accessori quali cardigans; stivaletti; cappotti; sciarpe e chi + ne ha + ne metta! ;) però in questo periodo ho una voglia matta di estate! :s chissà perchè..ad ogni modo, questo tempo è ottimo per sfornare ricette, preferibilmente dolci o biscotti! :D ma anche una bella cioccolata calda davanti ad un buon film è un ottimo modo per vivere la pioggia!

Maryfashion ha detto...

La verità? Finalmente sta arrivando l'autunno e l'inverno!! non ne potevo più del caldo torrido...certo come contro ho i miei mal di testa ma è legato ai repentini cambiamenti del tempo...già preso nota del tuo compleanno tesoro ;) baci
The window of Maryfashion

D'Aria ha detto...

Il titolo del tuo post mi ha fatto venire in me te una canzone bellissima dei Timoria che fa "Cade la pioggia, piovono i ricordi"...

Federica Delprino ha detto...

Io detesto questo periodo perché si avvicina l'ultimo anno di liceo e non ho voglia di ammazzarmi di studio e mi mette ansia dover scegliere per il mio futuro, il mio compleanno - 21 novembre, lo dico così anche tu li fai a me! Ahah ;) - in quanto compiere gli anni mi mette tristezza, perché perderò un po' di abbronzatura e i miei capelli saranno meno biondi,..
Si è capito che preferisco l'estate? ;)

http://fehmoda.blogspot.it/

Emma ha detto...

ehi ciao :) nel mio blog c'è una sorpresa per te ! ^^

Emanuela NMFV ha detto...

La pioggia e l'inverno vanno a braccetto.. ma non per me! Odio la pioggia ma amo immensamente l'inverno!

Federica R ha detto...

Se fuori piove ed ho tempo mi piace stare a letto, con la finestra semiaperta, un buon libro e qualcosa da smangiucchiare e bere...GODURIA!! :)