sabato 26 ottobre 2013

Hippie Chic - e ritorni nei mitici anni 60!!

Benvenuti alla mostra Hippie Chic in cui, noi ragazzi delle classi '88-'89-'90, ci mangeremo le mani per non essere vissuti in quel periodo!! XD


Fiori, fiori e ancora fiori. Questo è quello che mi ricordo dopo essere uscita da questa bellissima mostra che ho avuto il piacere di vedere nel Museo delle Belle Arti di Boston lo scorso agosto! Lo so, è passato un po' di tempo ma dovevo ancora realizzare quello che dovevo dire in merito alla mostra. In realtà non voglio fare tanti discorsi di caffè (li odio) anche perché tutti voi conoscete il periodo che ha caratterizzato il secolo precedente: la mostra si è svolta in un sala dedicata alle mostre temporanee del museo e devo dire che la scelta minimale per l'arredamento non mi è dispiaciuta.


 Pareti e moquette colorate mi hanno catapultato in un mondo pieno di allegria e spensieratezza. Un juke-box trasmetteva canzoni del periodo, seguendo alla lettera il mood della retrospettiva e poi c'erano loro, i magnifici abiti esposti su manichini combinati come se si stesse svolgendo uno shooting fotografico. 







Ci credete che me li sarei messi tutti??! Sono uno più bello dell'altro: dal Rétro Hippie fino al Trippy Hippie c'è l'imbarazzo della scelta!







Se non riuscite a vedere la mostra che sarà aperta fino all'11 novembre, potete fare un viaggio virtuale collegandovi al sito remix.mfa.org/ in cui è possibile caricare una foto che ritrae il vostro viso e creare un total look Hippie Chic, dai vestiti all'acconciatura, scegliendo tra quelli esposti nella retrospettiva. 



Quindi?? Che ne pensate di questa mostra? Io non me ne volevo andare per quanto ero rapita dalle stoffe degli abiti!!
E' stata una bellissima esperienza!! :D 


La Pinta*

5 commenti:

Siboney2046 ha detto...

Che bello questo stile, così femminile! Anch'io avrei voluto vivere in quegli anni!

Fabrizia Spinelli ha detto...

Sembra di fare un tuffo nel passato!!
Win an amazing dDress for your phone!

bluenailgirl ha detto...

che carina!

TheBadSonsOfTheNephilim ha detto...

Molto interesante! Adoro!

Andrea
www.thebadsonsofthenephilim.net
TBSOTN

Eleonora Manzi ha detto...

Uno stile davvero particolare, mi piace!

www.rougeandchocolate.com