mercoledì 30 ottobre 2013

Il senso di Isabel per la moda

Bonjour à tout le monde! 

Vi do il benvenuto in francese perché quest'oggi vi parlerò di una fashion designer molto particolare e soprattutto molto francese: Isabel Marat.

Isabel Marant


Proprio lei sarà la creatrice della collezione in partnership con il colosso svedese che è H&M. 
"Il mio lavoro è simile - con rispetto parlando! - a quello di Coco Chanel: come lei miro a creare abiti per la vita di ogni giorno. Voglio vederli in strada, non solo sulle riviste patinate, e vorrei che fossero speciali. Ma per arrivare a questo risultato, è fondamentale lavorare dura ed essere pragmatici", afferma la Marant. 


Tanto di capello a questa stilista che ha rivoluzionato la moda francese negli ultimi anni con il rilancio di jeans sottili, bluse etniche, giacche maschili, sneakers con la zeppa e giubbotti che seguono lo stile militare. 


E' inutile dire che tutti noi aspettiamo con ansia il 14 novembre, quando H&M metterà in vendita la collezione creata insieme a lei. 
"Ho accettato perché questa collaborazione mi permette di raggiungere un pubblico ancora più vasto. Credo che le donne amino quello che faccio perché sanno che dietro la mia moda c'è una di loro, con le stesse insicurezze. Il mio stile ha origini nel quotidiano: ci mettiamo anche ore a fare una T-shirt, perché creare qualcosa che sia semplice da indossare e che stia bene,  è una questione di millimetri", continua la fashion designer. 




Isabel aveva già capito dove sarebbe arrivata fin da quando era adolescente e modificava tutto ciò che le capitava tra le mani, dai blazer da uomo alle uniformi. 
"Adoravo Patti Smith, il mio stile era androgino come il suo: in effetti l'eleganza e la nonchalance tipiche del mio marchio sono rimaste le stesse".
Il tempo passa ma il suo stile non è mai tramontato; ora c'è una famiglia da accudire ma l'importante è trovar il giusto equilibrio, suggerisce la creatrice. 


" Ho la fortuna di avere un marito molto comprensivo: una volta alla settimana lavoro fino a tardi, ma ogni weekend lo passiamo in campagna a Fontainebleau. in una casa senza acqua né elettricità, con nostro figlio: un bel modo per ricaricarsi ". 
Mi piace lo stile di questa creativa ma soprattutto sono rimasta molto colpita dal suo modo di pensare e considerare la moda. 

un articolo della capsule collection 

La capsule collection firmata con H&M sarà composta da capi che non devono mai mancare nel proprio guardaroba perché Isabel crede che "...ho imparato che se un pezzo mi piace davvero tanto, venderà sicuramente tanto". 




tre capi relativi alla collezione a/w 2013-2014 di Isabel Marant


La Pinta*

9 commenti:

Unknown ha detto...

aspetto di vedere tutto live
♡B.
LOVEHANDMADE.ME

Serena ha detto...

amo Isabel Marant anche se le sue collezioni sono un pò costose!
http://thefashioncurvy.blogspot.it/2013/10/inspiration-grunge.html

Anna Pernice ha detto...

Bravissima! Bel post!
Travel and Fashion Tips

MakeUpNonSolo ha detto...

mi piace moltissimo il secondo vestito della collezione A/I...adoro il bianco d'inverno!

Rock n Mode ha detto...

Credo che questa sarà una delle poche collaborazioni di H&M degli ultimi anni che davvero mi piacerà, ma non sono tipo da fila infinita, quindi cercherò tra le rimanenze (se ce ne saranno, ovvio) XD

Siboney2046 ha detto...

Ti dirò, spero non ci siano troppi tessuti stampati nella collaborazione perché non sono un'amante delle stampe!

the chilicool ha detto...

Speriamo ci siano delle belle news :-)

Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss

V and S (zuckerfrei). ha detto...

Mamma che bella quella giacchina della capsule collection! Mi fa impazzire..
Non so se vedrò qualcosa dal "vivo" visto che nell'H&M della mia città non uscirà la sua collezione :(

Nicole ha detto...

Che bella donna la Marant!
Spero di riusciread andare per vedere questa collezione! Anche io adoro la giacca! *_*
Un bacio dolcezza!
Nicole
The pink bow