domenica 3 agosto 2014

A.A.A Cercasi celebre pollice verde

Si immagina sempre che le star non abbiano il tempo di leggere un libro o di pulire la propria casa, in realtà per alcuni non è così. Anzi sono amanti del giardinaggio e fanno di tutto per curare al meglio le proprie dimore. 
Le prime che cavalcano l'onda di questa nuova moda sono Jennifer Aniston e Taylor Swift con i loro meravigliosi giardini delle ville di Beverly Hills, che fungono anche da meditation garden

Jennifer Aniston e Taylor Swift


                                                     due immagini della villa di Jennifer Aniston 


Totalmente diversa la visione del famoso chef Jamie Oliver, pioniere degli orti urbani e accanito sostenitori di una filosofia eco-food. 
La visione di Gwyneth Paltrow è più social, infatti per Stella McCartney ha organizzato un English Garden Party nel suo giardino agli Hamptons. 



Ma voi ce li vedete le celebrities con il cappello di paglia a rastrellare il terreno boccheggiando per il troppo caldo?? Un po' difficile per Tom Ford che più che un giardino ha un ranch in Texas progettato dall'illustre architetto Tadao Ando
Scavalca tutti Oscar de la Renta, mito della moda a stelle e strisce che di giardini ne ha due: uno nella Repubblica Dominicana e l'altro nel Connecticut, dichiarandosi giardiniere appassionato (magari fa giardinaggio in giacca e cravatta, che ne sappiamo!). 

Oscar de la Renta 
Due immagini della villa di Oscar


due immagini della villa in Connecticut sempre di Oscar 




Più ruspanti, botanicamente parlando, le star britanniche come Stella Tennant, supermodel dal gusto country con casa di famiglia negli Scottish Borders, con annesso laghetto. 

Stella Tennant con marito e prole

Kate Moss, invece, va personalmente con il marito a fare compere nei vivai per abbellire la sua magione nel Cotswolds che è stata anche location del suo bucolico matrimonio. 

Oh yeah!! 

Quello che ha fatto l'affare del secolo è stato l'Englishman per antonomasia (tant'è che ci ha fatto pure una canzone!), il "viveur" Sting che ha comprato una mega villa a 45 minuti da Firenze e ha avuto pure la genialata di affittarla per vacanze ed eventi. 



Sting, hai vinto. 




La Pinta*

3 commenti:

Eleonora Milano ha detto...

Amo Jennifer Aniston e la sua villa è mozzafiato! È sicuramente la mia preferita! Sicuramente non conoscevo questo lato delle celeb!:D
Un bacione tesoro

Dora Marotta ha detto...

Delle ville favolose :)

Simona Raimondo ha detto...

Piccoli giardini insomma, hai capito Sting!!!!