giovedì 7 maggio 2015

Mi ritorni in mente...

Dire che mi sono innamorata delle sue opere è dire poco perché i lavori di Bianca Luini mi sono entrati in testa e fanno veramente fatica ad andarsene! 

Dolce & Gabbana RTW Spring 2008 | Fireworks photographed by Nicholas Martino



Carolina Herrera Spring 2015 | Shattered Flowers (series) by JON SHIREMAN flowers frozen in liquid nitrogen then smashed on a hard surface

Sapete che sono una persona che osserva molto e che utilizza lo guardo per carpire più particolari possibili per trarre idee, connessioni, pensieri e quando, per caso, mi sono imbattuta nel Blog di questa giovane fashion designer è stata una vera e propria folgorazione e ho subito pensato che dovevo parlarne qui perché sentivo il desiderio di farvela conoscere.

Anne-Marie Van Dijk by Viviane Sassen for Wallpaper 2009 | Karakum Desert, Turkmenistan photographed by Amos Chapple

Details at Rodarte Fall 2008 -  Artwork by CLIFF BRIGGIE

Dolce & Gabbana RTW Spring 2008 | Water Lilies (series, detail), painting by Claude Monet

Details at Stéphane Rolland Spring 2012 | Ice layers

Penserete: "Cosa fa di così speciale? Affianca immagini di moda con altre belle e particolari immagini". Non è affatto così semplice a mio avviso. Ci vuole una certa maestria nell'analizzare le fotografie e associarle ad altre immagini slegate dal mondo fashion. Penso che ci vuole un'estrema precisione e anche molta fantasia nell'abbinare due immagini e creare su di esse un filo conduttore che non era stato pensato (magari neanche dagli stessi stilisti). 

Kay Kwok MA 2012 Collection | Abstract 5 by JACK VANZET

Picture by DEBORA BARNABA for Vulture Magazine make up by Tonia Calzerano | Red Sky in Marana by MIKE OLBINSK

Picture by Feng Wang published on Vogue Italia’s website | Google Maps view of the “Underwater Waterfall” in Le Morne, Mauritius

Posso solo dire che sono molto contenta di avere scoperto WISF (When I See Fashion, ndr) perchè mi sono venute tante idee che non vedo l'ora di mettere in pratica con passione e dedizione, qualità che mi contraddistinguono in quello che, fino ad oggi, ho prodotto.  
Potete seguire Bianca sui principali social quali Facebook, Twitter, Istagram

Rihanna photographed by Mert Alas & Marcus Piggott for W Magazine September 2014  | Moonglow by MAURICE SAPIRO

Tali Lennox by David Slijper for Vanity Fair Spain January 2013 wearing Christian Dior Haute Couture | View from Lipari, Aeolian Islands in Sicily- Italy photographed by Giuseppe Finocchiaro

Iris Van Herpen Haute Couture Spring 2013 | Froisse Mirror by Mathias Kiss, 2008




Rick Owens Spring 2009 Finale | View of Col de la Brenva, Mont Blanc photographed by Asmus Nørreslet
Ting Gong wearing Scapes NY Fall 2015 photographed by Monet Lucki | Snowy mountains in New South Wales, Australia

Yohji Yamamoto Spring 2012 | Step Up by James Nares 2013




La Pinta*

Nessun commento: