domenica 6 settembre 2015

Sfilata di moda "Leva l'ancora, si parte!"

C'è chi a fine estate racconta i suoi viaggi in posti esotici, io racconto i miei altrettanto esaltanti. Il mio viaggio l'ho fatta insieme al pubblico e ai miei modelli in una location da sogno.


Come vi avevo accennato nel post precedente, a luglio ho organizzato una sfilata a tema, la mia decima sfilata per l'esattezza e il tema è stato proprio il viaggio.


E' stata un po' dura realizzarla perché ho avuto difficoltà nel trovare una location adeguata e scenografica. Tramite l'Associazione HOMBRE, ho avuto la possibilità di far svolgere il tutto nel Giardino della Real Fonderia alla Cala di Palermo.

Make-up by Iolanda Castrone
Jewelleries by Eleonora Alessi

Make-up by Iolanda Castrone
Jewelleries by Eleonora Alessi

Make-up Iolanda Castrone
Foto by Marcello Paternostro
Make-up by Elena Lucido 

Mi sono avvalsa della collaborazione di 18 modelli/e professionisti e non, che hanno accolto il mio progetto con entusiasmo e curiosità. Ricordo, cari lettori, che organizzo sfilate molto particolari, inserendo all'interno elementi inerenti il mondo del teatro e della danza.

Make-up by Iolanda Castrone


Alla bellezza degli outfit si è aggiunta quella delle splendide creazioni delle quattro Make-up artist che ho scelto con cura: Iolanda Castrone, Janette Gallina, Elena Lucido e Marianna Verde.
Ci siamo riunite per discutere della sfilata e di quello che io volevo trasmettere in ogni uscita e, in piena sintonia e accordo, abbiamo concordato il trucco per ogni modello. Sono state molto brave e hanno saputo tenere il ritmo della preparazione di una sfilata di moda.

Make-up by Janette Gallina
Make-up by Marianna Verde


L'organizzatrice e la sua truccatrice Elena Lucido
Foto by Marcello Paternostro


Anche questa volta mi sono avvalsa della collaborazione di una creatrice di gioielli, Eleonora Alessi, la quale ha messo a disposizione alcune sue creazioni per completare i look dei protagonisti della sfilata.


(from sx to dx: Marianna Verde, Iolanda Castrone, Janette Gallina, Elena Lucido, Eleonora Alessi)
Foto by Marcello Paternostro

A immortalare i momenti dell'evento sono stati i fotografi Maria Maggio e Marcello Paternostro.
Queste sono alcune delle foto che hanno realizzato: le altre ve le farò vedere sulla mia pagina Facebook e sul canale YouTube.


Make-up by Elena Lucido
Foto by Marcello Paternostro

Make-up by Janette Gallina
Jewelleries by Eleonora Alessi
Foto by Marcello Paternostro


Make-up by Iolanda Castrone

La sfilata è iniziata in maniera molto insolita: due figuranti, vestiti da turisti, hanno aperto l'evento simulando l'inizio di un viaggio. 


Foto by Marcello Paternostro

Make-up by Janette Gallina
Jewelleries by Eleonora Alessi
Foto by Marcello Paternostro

Con mappe e valigie, hanno accompagnato il pubblico in un percorso ideale sottolineato dall'apparire di ogni modello sulla scena: un volo con la fantasia in un mondo di memorie, immagini, suggestioni.

Make-up by Marianna Verde

Make-up by Marianna Verde
Jewelleries di Eleonora Alessi
Foto by Marcello Paternostro


Foto by Marcello Paternostro

La Pinta*

1 commento:

Vale ha detto...

ma che brava!!! Complimenti!!