lunedì 12 marzo 2012

Creatività d'esportazione

Oggi vi voglio parlare di coloro che stanno "dietro" ai grandi brand o ai grandi siti. Le così dette scoperte giovanili. Fotografi, designer, grafici pubblicitari che hanno realizzato dei progetti e che hanno fatto scalpore ad un'età precoce.
Cominciando parlando di: 



FRANCESCA GALLIANI


Nata a Milano, a 19 anni si trasferisce negli Stati Uniti. Si laurea alla Scuola d'Arte Corcoran di Washington D.C.,vince il Primo Premio Kodak Europeo ad Arles (1995) ed espone in tutto il mondo, da Berlino a Dubai. Le sue foto appaiono anche su riviste di moda e nel 2007 Levi's per la campagna della linea "blue". 
Le sue tele sono un misto di fotografia, pittura e slogan.
Qui di seguito due opere dell'artista.







OLKA OSADZINSKA


Nata a Varsavia a 27 anni ha collaborato con brand della moda (tra cui Hugo Boss, Reebok, Nike), marchi internazionali (come Max Factor) e agenzie pubblicitarie. Suo è il disegno della t-shirt limited edition della campagna Star Trek della Paramount e la locandina di un film polacco diventato un cult , Sala sambòjcòw.
I personaggi delle sue illustrazioni sono comparsi nel libro The beautiful. The Work of 100of Today's Trendiest and Most Promising Fashion and Lifestyle Illustrations (Gestalten 2010).
Una delle sue grandi passioni è l'arte e nel 2009 ha organizzato la prima fiera di Varsavia, The Art Yard Sale.






LUCA CRESCENZI


E' sia art director sia graphic designer, ma anche organizzatore di eventi della nightlife meneghina. Nato ad Alessandria, dopo il liceo si trasferisce a Milanoper diplomarsi allo IED. Una delle sue più grandi passioni sono i "cronoritratti" ossia esperimenti di graphic art nati dalla sovrapposizione di più disegni dello stesso volto in diverse fasi della vita. 






KATE WILSON


E' un'illustratrice londinese di 24 anni e ha pubblicato i suoi lavori, fra l'altro, sul New York Times e sul Guardian. Little doodles (piccoli scarabocchi) è il nome che ha dato alle sue creazioni. 







STELLA PAGANINI


Bolognese di origine, milanese di adozione, 25 anni, nel 2007 si diploma al Politecnico e nel 2010 alla Domus Academy. Una delle sue più grandi passioni sono le scarpe infatti le disegna per il calzaturificio Manas e per Coccinelle





FABRIZIO BAGHIERI - BIXIO


Nato a Milano 44 anni fa, studia a Brera e si laurea al Politecnico. Ma oggi sostiene che, per liberarsi delle solite convenzioni che insegnano all'accademia d'arte, ha cominciato a dipingere con la mano sinistra. 





Cosa ve ne pare di questi artisti? 

La Pinta*

3 commenti:

Penelope ha detto...

Bellissimo post tesoro!!
Trovo che i lavori di questi ragazzi siano favolosi, è ammirevole il loro talento!! ;)

xoxo Greta
http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

bel post, complimenti!
molto interessante!!
a presto..

All the things I love
Lady S. FACEBOOK
Lady S. TWITTER

Anonimo ha detto...

Molto spesso sono le persone più importanti :) baci fashiongland.blogspot.com