mercoledì 28 marzo 2012

Odorami!

Penso che gli spot che pubblicizzano fragranze sono belli quanto quelli che sponsorizzano le automobili! Ma come diavolo fanno a pensare sempre a nuove idee e a creare quelle bellissime pubblicità? Mistero!
Non ho intenzione di tediarvi discutendo di motori bensì di profumi. Essenze che sono rimaste nel segno soprattutto per le loro pubblicità.
Cominciamo con la prima che penso sia stata abbastanza famosa: quella della campagna Chip and Chic di Moschino del 1995.


Mi fa ridere la canzoncina di Braccio di ferro che chiude lo spot. 
La seconda famosissima (che io adoro), soprattutto per la musica, che fa da colonna sonora è quella di Chanel n°5 con la modella Estella Warren realizzato nel 1998.




Vuole riecheggiare Le petite chaperon rouge con l'apparizione di un vero lupo che si mette a ululare appena la modella scappa. Per questo spot ha collaborato il fumettista Milo Manara.



Proseguiamo citando un altra Maison importante, quella di Dior e del suo profumo J'Adore.Vi ricordate la modella che entra in una vasca piena d'oro....?




Ovviamente la voce che si sente in sottofondo è quella del mitico Barry White con la sua "Never gonna give you up".
Se parliamo di Dior dobbiamo citare un altra fragranza (che non ho avuto ancora modo di provare) che è diventata un successo: Midnight Poison. 



La bella Eva Green, attrice francese (ve la ricordate in The Dreamers?), è la protagonista di questo videoclip particolare che mi ha colpito parecchio per i toni di colore utilizzati e soprattutto per la bellissima canzone in sottofondo: Space Dementia dei Muse. Spettacolare, per chi ama il genere.
Passiamo a delle atmosfere più calde, più primaverili proponendovi lo spot della fragranza Flora by Gucci.




La canzone originale l'avrete già sentita e si tratta di "I feel love" di Donna Summer. A me piace molto quando la modella, tramite l'effetto dell'aspirazione, sposta dei fiori bianchi (sembrano rose ma non ci giurerei). 
Concludo questo meeting con le essenze, proponendovi lo spot di Miss Dior Chèrie, diretto dalla mia amata Sofia Coppola (la regista di Marie Antoinette).




La canzone che sentite è la famosa "Moi Je Joue" di Brigitte Bardot.

E a voi piacciono questi post? E i profumi? 



La Pinta*

9 commenti:

Robilandia ha detto...

Quella di Moschino è la più bella della storia e quel profumo io l' ho strausato prima di scoprire il mio unico amore per Narciso Rodriguez :P
Robi

Le FreakS ha detto...

che bel post! scrivi sempre di cose originali e interessanti :) credo che le pubblicità negli ultimi anni stiano diventando delle vere perle, alcune sono sempre più simili a dei corti, e quando si ha un budget elevato, ne producono proprio delle belle :)

Se ti va, passa a vedere il mio ultimo outfit, mi farebbe piacere :)

www.lefreaks.com

Claudia ha detto...

Intrigante come i precedenti questo post! Ho fatto proprio bene iscrivermi come follower, mi porti aria fresca (e in questo caso profumi!) che mi alleggeriscono la giornata e mi regalano pause molto piacevoli :)

Anonimo ha detto...

Che bel post, mi piacciono molto gli spot che hai scelto! :)

Anonimo ha detto...

L'ultima pubblicità mi piace tantissimo!!
l'ho sempre adorata!!
Bel post cara!! :)
complimenti!!

passa da me c'è un nuovo post! <3


All the things I love
Lady S. FACEBOOK
Lady S. TWITTER

Anonimo ha detto...

Eh io sono innamorato di due profumi: Fahrenight e Quixotique (credo si scriva così) :)

Penelope ha detto...

Post stupendo come sempre tesoro!! :)
Amo le pubblicità dei profumi, sono così ben fatte :)

xoxo Greta
http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.com/

Paris. ha detto...

Anch'io adoro le pubblicità dei profumi! Sono magiche! :)
Ti seguo, ricambia se ti va...
http://ilblogdiparis.blogspot.it/

The Fashion Commentator ha detto...

Il più bello spot degli anni 90 per me è quello di Egoiste il profumo per uomo di CHanel in cui le donne sbattono le finestre del grand hotel di Cannes dopo aver scoperto di essere state vittime dello stesso uomo egoista. ;)
xoxo
Alessandro - http://www.thefashioncommentator.blogspot.com