sabato 17 marzo 2012

Sinceramente Beth

Oggi vi delizierò con una scoperta del brit folk: Beth Jeans Houghton. Il nome non vi dirà nulla però la 21enne è già una promessa della musica inglese. Lo scorso 7 febbraio è uscito "Yours Truly, Cellophane Nose" prima opera veramente importante della cantautrice poli-strumentista di New Castle. L'esordio lo ebbe a soli 16 anni con l'ellepi "Hot Toast Volume 1" con il quale poté aggiudicarsi i primi posti nelle liste musicali dei più promettenti fenomeni pop UK. 





La critica musicale come Uncut e NME l'aveva posizionata sotto il radar per talento e sound, mix di pop orchestrale , psichedelia, glam, rock e folk, voce fra Kate Bush e Joni Mitchell



E' solo ora che la cantante cresciuta ascoltando Frank Zappa, che il "Guardian" ha definito per il look una Gwen Stefani con il tocco di Brody Dalle, sta raggiungendo il consenso collettivo. 




"Odio che mi si dia della cantante folk, e detesto chi dà più importanza al mio modo di vestire che alla musica che faccio" afferma la cantante. 




Intanto a garantire per lei è Anthony Kiedis , dei Red Hot Chili Peppers, che in un intervista l'ha definita sorprendente. 




"Yours Truly, Cellophane Nose" è stato composto insieme ai Hooves of Destiny ed è stato prodotto da Ben Hillier producer anche dei Blur, Natalie Imbruglia e degli ultimi due album dei Depeche Mode
A me ha molto colpito sia la sua voce, calda e bassa e, soprattutto, il suo stile. Mi piace molto come si veste ma soprattutto come si rende eccentrica e affascinante senza essere volgare e fuori luogo. 
Non la definirei affatto una nuova Lady Gaga, piuttosto una ragazza che cura i dettagli e cerca di sfondare per la sua particolarità nel modo di vedere le cose.




Beth Jeans Houghton con gli Hoover of Destiny



Qui potete esaminare i giudizi (in inglese) dei vari quotidiani e riviste specializzate.




La Pinta*

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Che carina, non sapevo della sua esistenza! :) baci passa da me se ti va !

face ha detto...

carina e brava..:)

Penelope ha detto...

Molto carina!!
Non la conoscevo! :)
Adoro i tuoi post tesoro, perchè ogni volta imparo qualcosa di nuovo grazie a te!! :)

xoxo Greta
http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Non la conoscevo proprio!!
é molto brava!!!
:)

a presto!!

All the things I love
Lady S. FACEBOOK
Lady S. TWITTER

Le FreakS ha detto...

guarda, non sapevo nulla della sua esistenza, perché con i miei gusti musicali vivo sotto una campana di vetro rimasta ferma agli anni '60-'70 :P però posso dire che dallo stile sembra una personalità interessante ;)

INTERNATIONAL GIVEAWAY ON MY BLOG! CHOSE YOUR FAVOURITE TSHIRT!!!

INTERNATIONAL GIVEAWAY ON MY BLOG! CHOSE YOUR FAVOURITE TSHIRT!!!

WWW.LEFREAKS.COM

Eva ha detto...

Bellissima descrizione e perfette le immagini scelte! Buona domenica! Baci