sabato 7 luglio 2012

Zuccherosi ricordi!

Vi delizio dall'afa incredibile in cui per ora vivete con un "excursus" pubblicistico parlandovi di: CARAMELLE!!
Dico sul serio, non sto vaneggiando per colpa del caldo! Ci sono diversi spot riguardanti i confetti che si sciolgono in bocca veramente fatti bene...e perché non parlarne?!
Iniziano il nostro viaggio con una chicca che risale al 1962 e che è stata inserita in uno dei tanti Caroselli trasmessi in quel periodo. La caramella in questione è del marchio Dufour.


La canzone che canta Marisa Del Frate la conosco perché diverse volte mia madre l'ha canticchiata e quindi in 22 anni della mia vita è impossibile che non l'abbia immagazzinata nel mio sistema cerebrale!!
Lo spot è un po' lungo, ma fatto bene e fa divertire, poi a me è venuto subito da cantare quando ho sentito il jingle.
Passiamo ad un'altra celebre caramella che è la Morositas: 


Personalmente mi piace moto lo spot perché è inframmezzato da immagini antiche e moderne e poi vuole mandare un messaggio spiritoso. Per non parlare dell'invidia che mi è salita a vedere la tizia senza neanche un filo di grasso che mangia beata la caramella, senza, stranamente, rompersi i denti. Confesso che non le ho mai comprate perché avevo il terrore che rimanessi sdentata. Altro che Morositas. per me dovevano chiamarsi Duro-sitas! 

Belle morbide erano, invece, le FruitJoy! Infatti nel celebre spot c'è il bambino che sfida il giocatore di basket a succhiare la caramella senza masticarla. Ma esistono ancora?? 


La faccia del giocatore mi fa morire dal ridere, per non parlare del jingle che si sente alla fine!
Passando alle caramelle alla liquirizia,chi si ricorda i piccoli confetti Tabu?? Lo spot risale al 1986 e la canzoncina è ben riuscita, a mio avviso, perché si ricorda facilmente ed è molto ritmata.


Un altro spot di caramelle, questa volta alla menta, degli anni '80 è una del marchio Victors Azzurra.


Non la conoscevo proprio, e mentre sceglievo gli spot da inserire nel post, mi è spuntato. Mi ha incuriosito il fatto delle divise da coloniali che marciavano in mezzo al deserto.
Uno che mi fa morire dalle risate è quella delle mentine Mental (scusate il gioco di parole) in cui si vedono due coniugi agghindati in maniera strana, che vorrebbe riecheggiare lo stereotipo siculo (?) del mafioso con la camicia bianca e gli occhiali scuri e della moglie che si fa aria con il ventaglio. Al di là dell'abbigliamento, lui è bravissimo a recitare quelle pochissime battute, sia per lo stile che per mimica. 



...E vi ricordate delle mitiche Mentos, lo spot della fine degli anni '90? Davvero simpatico...



Concludo il viaggio caramelloso con altri 2 spot: uno sempre della Dufour con uno spot del 2001 che, sicuramente, molti conoscerete e l'altro della Frisk, che mi fa morire dalle risate.



Come vi è sembrata questa selezione di spot? E voi siete amanti delle caramelle? 

La Pinta*

8 commenti:

MakeUpNonSolo ha detto...

Io non le mangio ma questi spot mi piacciono tantissimo...
Tabù mi ricorda molto quando ero piccola...Tatta...tattabù!

Charlie into Vogue ha detto...

sarà che sono golosissima ma questo post è proprio carino! ;-)

Maryfashion ha detto...

Un argomento molto caro alla mia pupa...che è ghiotta ci caramelle!! ..ovviamente tale mamma, tale figlia :P mi ricordo tutti questi spot..tranne il primo... un post molto goloso ;)
The window of Maryfashion

L'ora dell'abbraccio ha detto...

Ahahah stupende le pubblicità.. ottimo revival :)

http://elibiostyle.blogspot.it/

Ti seguo.. se ti va ricambia :)

kiss

Anonimo ha detto...

sì...quella della caramella dufour la canta sempre anche mia mamma. mentre quella della morositas la ricordo anche io, come quella delle tabù...per non parlare poi di quella delle frisk...mi fa ridere quella del metal detector e di lui che dice "è d'acciaio!" hihihihihi
bel post...molto divertente ed originale!
:-*

Siboney2046 ha detto...

Le fruit joy e le menots hanno segnato la mia infanzia!!

Penelope ha detto...

Ahahahahah bellissimo questo post!! :)
Quella delle morositas mi piaceva tantissimo!!

xoxo Greta
New post! <3
http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.it/2012/07/mint-day.html

Futura ha detto...

soooono fiiinteeeeeeee! gnammy