sabato 2 febbraio 2013

La moda cirillica




Cosa vi trasmette questo visetto sorridente e questi occhioni azzurro cielo? Non so a voi, ma a me fa una simpatia unica e mi comunica anche dolcezza e sicurezza. Effettivamente Ulyana Sergeenko ha tutte le carte in regola per diventare una celebrità nel campo della moda. Originaria di Mosca, Ulyana è stata definita dalla stampa internazionale come una del Russian Pack, un gruppo di affascinanti, ricche ed elegantissime signore che vivono tra sfilate ed eventi, bersagliate dei fotografi. Lo stile di Ulyana ci fa ritornare nel passato, in un mondo circonda da gonne a ruota, bustini, trasparenze e volants; rifacendosi alla moda promossa da Christian Dior ma rimanendo ancorata allo stile della sua madre patria russa. 



Sposata con un miliardario, il nuovo volto del fashion system di certo non bada a spese; i tessuti arrivano dalla Francia, dall'Italia e dal Giappone, ma il suo quartier generale rimane a Mosca. L'obiettivo di Ulyana è quello di trovare ancora chi sa eseguire complicatissimi ricami tradizionali e lì è tutto più semplice.

collezione a/i 2012


Il marchio nasce nel 2011 e debutta lo scorso luglio durante la fashion week parigina inerente all'haute couture. In passerella si sono avvicendati capi che rievocano in tutto e per tutto la cultura russa come le divise degli zar o gli abiti delle donne di corte. 
Qui di seguito alcuni capi della collezione p/e 2013.











Ulyana spiega che la femminilità delle sue creazioni proviene dall'immaginario dei registi quali Fellini e Visconti, i suoi preferiti. La Sergeenko ha ragione, non si vedono più abiti di questo tipo. 



Come vi sembrano le sue creazioni? A me piacciono molto e le indosserei subito, riecheggiano molto l'Ottocento ma anche gli anni '50. 


La Pinta*





Immagini da: 

www.honestlywtf.com 
www.trendland.com 
http://www.grazia.it/sfilate/passerella/ulyana-sergeenko/haute-couture/primavera-estate/2013/parigi/foto/35

10 commenti:

Anonimo ha detto...

huau che eleganza! bellissima collezione!
passa da me se ti va :)

Lauren V.
http://modecontemporanee.blogspot.it

Siboney2046 ha detto...

Amo molto il suo stile e la sua bellezza raffinata. Anche le sue creazioni mi affascinano perché hanno delle note di stile inconfondibile!

eccentrical vintage ha detto...

Ciao,ho appena scoperto il tuo blog!
Molto bello!
mi farebbe piacere se mi fai sapere cosa ne pensi del mio!!
grazie..kiss kiss
www.eccentricvintage.blogspot.it

Claudia ha detto...

belle creazioni! ...secondo me esclusivamente da passerella, perché non riesco ad immaginare un contesto in cui si possano sfoggiare abiti così, ma le sfilate d'alta moda sono spesso come gallerie d'arte, perciò apprezzo comunque la creatività unita alla tradizione!

CoolFahionStyle - Rossella Scalzo ha detto...

Questi abiti sono splendidi!!
E' vero, richiamano anche me gli anni '50, ma nello stesso tempo sono attualissimi e per questo mi piacciono davvero tanto!
E poi lei è proprio bella, hai ragione!!

*KiSsEsS*
Ps: nuovo post!I jeans cosmetici

Unknown ha detto...

Bel post :) ...anche io adoro il suo stile, è così femminile e spiccatamente artigianale, un po' retrò ma comunque rivisitato, con un che di moderno, per esempio il vestito dell'ultima foto è adorabile e lo comprerei ad occhi chiusi, il colore poi è pazzesco! baci, Muna

https://www.facebook.com/pages/Munas-Coolture-Cage/343805829032575?ref=hl

Eleonora Fileccia ha detto...

Amo molto anch'io i ricami e le stoffe che rievocano i tempi passati.
Bel post....baci <3

Se ti va anche da me un nuovo post <3
www.thechicpest.blogspot.it

Penelope ha detto...

Mi fai sempre scoprire nuovi stilisti e nuove cose super interessanti, trovo che lei si una donna di altri tempi, ha quel fascino degli anni cinquenta che è favoloso e la sua collezione è davvero stupenda, gli abiti sono uno più bello dell'altro!!! :)))


Greta

NEW POST!

Follow me on IL FILO DI PENELOPE
Facebook

Federica Delprino ha detto...

Lei è molto bella :D
E la collezione è splendida.. adoro l'abito lungo rosa cipria!

Join my "Dress me!" contest :D

unmondoaformadime ha detto...

bel post e ottima selezione di immagini.
ti seguo! bacioni!