giovedì 4 luglio 2013

I blog del momento? Provengono dall'Oriente...

Si può conciliare moda e cultura? Sicuramente ci sono riuscite alcune ragazze musulmane (naturalizzate Usa), amanti della moda che stanno diventando famose grazie ai loro blog e canali Youtube. Il loro obiettivo? Interpretare veli e hijab in chiave fashion a rischio di essere scoperte da qualche integralista. 
Apri pista di questa nuova espressione è stata Mariam Sobh di Chicago che, nel 2007, aveva cominciato con la prima webtv trasformandola poi in podcast Hijabtrendz.com: oggi è stato trasformato in un portale di moda muslim che conta ben 2 milioni di visualizzazioni al mese. 

Mariam Sobh autrice di Hijabtrendz.com

Come lei, altre hanno deciso di cavalcare l'onda di questo bellissimo fenomeno: StylishMuslimah, Beautiful Muslimah o il famoso Hijabi & The City . 



Yasmine Kanar, nota con il nome d'arte Yaz the Spaz, è diventata famosissima grazie ai tutorial e ai modi come avvolgere la pashmina; ha trovato ben 14 modi diversi! Inoltre nel suo canale potete trovare dei tutorial in cui insegna a truccarsi (come questo qui). 


Alcune foto di Yasmine Kanar


Personalmente è quella che mi ha colpito di più sia per il suo viso molto carino e delicato sia per come si esprime!! :) 
Il brand di moda islamica femminile Artizara ha persino regalato 50mila dollari in vestiti alla blogger Haiina, perfetta testimonial del suo Muslim Street Fashion , mentre l'egiziana - newyorchese Sabrina parla anche di ricette e vita quotidiana sul suo blog Sliceoflemon . 

Due foto di Sabrina autrice di Sliceoflemon.com





Alcune foto di Haiina autrice di Muslimstreetfashion.blogspot.it



Come vi sembrano queste ragazze? Appoggio in pieno il loro molto di esprimersi e creare considerando in che realtà viviamo. 
E voi che cosa ne pensate dei loro progetti? :) 



La Pinta*




Immagini prese da: 

lunadigital.tv
Hijabtrendz.com

7 commenti:

CoolFahionStyle - Rossella Scalzo ha detto...

Che bel post!!
Adoro queste ragazze, la loro voglia di essere fashion anche indossando il velo che la religione le obbliga..sono proprio bellissime!!
Grandi grandi donne!!

grazie per aver condiviso tesoro! :*


*KiSsEsS*

CoolFashionStyle
CoolFashionStyle fb fanpage

Maryfashion ha detto...

complimenti tesoro per questo post!! Sono delle ragazze bellissime :) ognuna di loro esprime in maniera pacata la propria femminilità .
Baci passa da me se ti va..mi piacerebbe avere una tua opinione
The window of Maryfashion

Siboney2046 ha detto...

Sono bellissime e hanno scelto una strada inconsueta, e per questo pregevole, per far conoscere la loro cultura!

Faty&Sury ha detto...

Complimenti per il post, e per l'argomento di esso!
Io pure sono di religione islamica, e anche se non ho messo il velo, cerco di mostrare una moda dove anche senza scoprirsi si può comunque essere alla moda e dotate di stile!:)

Paris. ha detto...

Che post interessante! :D Ho scoperto una realtà che non conoscevo, le appoggio in pieno! :)
Passa da me se ti va, nuovo post: http://ilblogdiparis.blogspot.it/2013/07/dancers-roll-le-ballerine-da-borsetta.html

followingyourpassionSimona ha detto...

Brave a loro! Esprimere il loro essere donna anche portando quel velo è un passo molto importante! Non oso immaginare se dovessero tornare nel loro paese cosa succederebbe!

Damaceen ha detto...

Salve! Vorrei solo per darvi un grande pollice in alto per vostra informazione meraviglioso che hai proprio qui su questo post.
Io tornerò al tuo sito per ulteriori soon.You potrebbe piacere anche la nostra
islamic products online.