martedì 23 dicembre 2014

Come una gemma venuta dall'Oriente

Queste creazioni hanno il potere di trasformare un abito semplice e banale in un trionfo di luci e colori. Questo è il mio punto di vista ma sono quasi certa che mi darete ragione continuando a leggere questo post e ammirando le creazioni di Ayala Bar




Lei è un'israeliana che ha lavorato per tanti anni nel mondo della moda e negli anni '90 ha deciso di avviare un laboratorio per la creazione di gioielli. La sua filosofia si fonda su una concezione unconventional (oserei dire) del gioiello: per lei i preziosi non sono semplici accessori ma devono diventare un tutt'uno con la donna che li sta indossando. 






Le sue fonti di ispirazioni sono legate alla natura e a tutto ciò che la circonda: i colori vividi del mercato, le venature di una foglia, le distese di sabbia o le sfumature dei sassolini sulla spiaggia. 
Le sue creazioni sono l'unione di vetro, perline, gemme naturali e pezzi di stoffa. 




Ogni stagione Ayala Bar crea circa 400 gioielli fra collane, orecchini, bracciali e anelli e in questo video possiamo vedere degli estratti di come lavora. 


A me ha fatto impazzire la collezione dai colori energici ispirata all'artista Frida Kahlo. 




Dove è possibile acquistare queste bellissime opere? SAmazon sono riuscita a trovare diversi articoli. 
Al di là di comprare o meno, cosa ne pensate delle sue creazioni? A me piacciono tantissimo perché sono un tripudio di colori e forme che possono impreziosire molti vestiti che a primo impatto ci sembrano insulsi o possono arricchire un bel décolleté. 
Sì lo so, state ragionando sul fatto se siete o meno ancora in tempo a chiederlo come regalo di Natale...
Io ci proverei! 



La Pinta*




Immagini prese da: 
www.pinterest.com

3 commenti:

Giovanna Errore ha detto...

Che meraviglie Giuliè!!! Opere d'arte davvero... devo sbirciare meglio Amazon ;) un bacio gioia, speriamo di riuscire a vederci in queste vacanze e in ogni caso buone feste <3
Giovanna
www.sbirilla.blogspot.it

Claudia ha detto...

un gioiello così può veramente illuminare qualsiasi scialbo vestito che diventerebbe automaticamente un capo da collezione! Buona fine di quest'anno e buon inizio del 2015!

La Pinta ha detto...

@Giovanna e Claudia: Grazie mille ragazze!! Auguri anche a voi e alle vostre famiglie!! :D :*