domenica 11 dicembre 2011

Unforgettable '80 years!


Stanchi di giocare a Tetris su un vecchio Game Boy degli anni 80, i designer francesi Lucie Thomas e Thibault Zimmermann, hanno deciso che era arrivato il momento di dare un tocco di colore alla loro passione. 
Armati di forbici, colla e tanta pazienza hanno riprodotto la piccola console Nintendo, con tanto di schermata, tasti e scomparto per le pile, usando solo carta colorata. 

Da questo primo capolavoro (a mio avviso) e dopo un anno di lavoro, ha preso vita la collezione "Back to Basics" che i due creativi hanno realizzato per omaggiare i classici di vent'anni fa: dalla polaroid al Walkman completo di cassetta e cuffie, per arrivare alle macchine fotografiche con rullino e ai primi telefoni cellulari, quelli grossi e pesanti che si faceva fatica a tenerli in mano.








Forse le foto non rendono molto l'idea e possono essere un po' ingannevoli, ma vi assicuro che sono interamente costruiti a mano e con elementi semplicissimi e per niente dannosi. Qui potete vedere un video che attesta le procedure di lavorazione per creare un'opera così bella e affascinante!
Anche voi avete nostalgia per questi oggetti? 





La Pinta*



9 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow!

Michele ha detto...

Faighi. Tornerò. Ti tengo d'occhio.

Love Is ha detto...

Bellissimiii!il floppy è fantastico...

Rosaspina Vintage ha detto...

Haha il citofono portatile e' splendido, i miei ne avevano uno così una quindicina di anni fa :) Ci vuole una pazienza infinita e una mano molto ferma per realizzare queste meraviglie, tutta la mia stima!
Ale

Tati ha detto...

Che figata!!! Grazie per essere passata da me! Bellissimo blog! Sono tua follower anche io!;-)

Anonimo ha detto...

bellissimi! molto colorati!! :)
grazie per essere passata .. ti seguo molto volentieri anche qui è molto carino! ti aspetto :)

xoxo FF

Giulia ha detto...

ma che belli, non sembrano per niente fatti di carta!
grazie per essere passata dal mio blog, mi fa piacere che ti piaccia :) sisi tutto quello che vedi sul blog è stato fatto, cucito o cucinato da me :)
ti seguo!!
a presto!

Giulia
piccolipasticci.blogspot.com

Unknown ha detto...

lovely post :)

xx

Matter Of Style ha detto...

veramente deliziosi!