giovedì 26 gennaio 2012

Percuotimi tutta!!

Non pensate male leggendo il titolo, ma a chi non verrebbe l'istinto di muoversi sentendo il sound che produce costei? 
Do not think reading the title wrong, but who would not be feeling the instinct to move the sound that she produces?



Lei è Sheila E. ed è un "mostro" delle percussioni. Oltre che batterista e percussionista è anche cantante e autrice di testi. Insomma un'artista a tutto tondo che ti impressiona al primo sguardo.
She is Sheila E. and is a "monster" of percussion. As well as drummer and percussionist,is also a singer and songwriter. In short, all-around artist that impresses you at first glance.

Sheila E.,pseudonimo di Sheila Escovedo (classe 1957) è una musicista americana la quale si è potuta reputare una delle prime master of ceremoniens di sesso femminile. 
Sheila E., pseudonym of Sheila Escovedo (born 1957) is an American musician who hasbeen able to consider one of the first master of ceremoniens female.




Il primo album "The glamorous Life" uscì nel 1984 da cui fu estrapolato il singolo omonimo.
The first album "The Glamorous Life" was released in 1984 which was extrapolated to the single of the same name.


Qui portava delle comuni scarpe da ginnastica, ma se avete fatto caso al primo video, Sheila indossa un paio di scarpe per niente adatte a suonare la batteria , eppure è così a suo agio mentre preme il doppio pedale che è impossibile non rimanere estasiati dalla precisione e dalla potenza che emana la sua performance.
Here she wored common shoes, but if you have noticed the first video, Sheila was wearinga pair of shoes at all suited to play the drums, yet it is so comfortable and press the foot pedal which is impossible not to be entranced by the precision and the power that emanates her performance.




Una cosa interessante, e ,che mi ha stupito è stato il venire a scoprire che partecipò a USA for Africa, il super gruppo formato da 45 celebrità della musica pop e soul tra cui Michael Jackson, Lionel Richie, Stevie Wonder, cantando We are the World prodotto da Quincy Jones e incisa a scopo benefico. Il brano vinse il Grammy Award come "canzone dell'anno", come "disco dell'anno" e come "miglior performance di un duo o gruppo vocale pop". 
An interesting thing, and that amazed me was the coming to find that she participated inUSA for Africa, the super group of 45 music celebrities pop and soul, including MichaelJackson, Lionel Richie, Stevie Wonder, singing We are the World produced by QuincyJones and recorded for charity. The song won the Grammy Award for "Song of the Year",as "Album of the Year" and "best performance by a duo or vocal group pop."

Sheila ha in attivo 6 album e svariate collaborazioni: una tra queste con Prince. 
Sheila has active 6 albums and various collaborations: one of these with Prince.




Mi piace il suo piglio deciso e aggressivo che la rende a dir poco attraente e stimola l'ascolto. Da sola fa già spettacolo.
Concludo questo post con un video di una sua canzone che mi ha colpito, e , che spero piacerà anche a voi ;) 
I love the manner of his strong and aggressive, which makes her attractive and stimulatingto say the least listening. Alone is already a show.
I conclude this post with a video of a song that impressed me and I hope that you will be impressed ;)







Percussivamente vostra
percussively your


La Pinta*


3 commenti:

Penelope ha detto...

Sto sentendo l'ultima canzone che hai postato e devo dire che mi piace molto, non la conoscevo prima di leggere questo tuo post!!
C'è sempre qualcosa da imparare ;)

xoxo Greta
http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.com/

Giulia ha detto...

non l'avevo mai sentita, è proprio brava!

Entrophia | Behind green eyes ha detto...

Ehi Giulia, ti ho votata per il concorso Enel Blogger Awards 2012! :**