martedì 12 giugno 2012

A suon di retrò



Chi sono queste due ragazze? 
Vi presento le Brokenhearts, duo dj stravagante che è diventato famoso esibendosi nei locali londinesi. 
La loro musica riprende rumori quotidiani e il sound delle basi è composto da passi di tip tap.
Secondo "The Independent" i loro brani assomigliano ad "un musical di Hollywood sotto allucinogeni".


Ma la cosa più particolare che desta interesse  è proprio il loro look. Caschetto stile anni '20 rosso per Amber Butchart e caschetto nero per Nisha Thirkell, ciglia finte, fard a tempesta e rossetto rosso per dare il giusto tocco di sensualità e spavalderia. 




Tra circo e illusionismo, burlesque e retrò le due dj sono così creative da utilizzare una cornetta simil anni '50 collegata al PC al posto delle cuffie, pur di non rovinare l'acconciatura stile Betty Boop.






Il loro singolo di debutto s'intitola "Black Cat" e qui potete vedere il video ufficiale. 
Un altro loro singolo è "Count Those Freaks!" e vi consiglio di vedere il videoclip perché è veramente spiritoso!


Nisha Thirkell
Amber Butchart


Come vi sembra il loro stile? Vi piace? A me molto perché lo sanno sfruttare bene senza essere stereotipate.



La Pinta*

7 commenti:

Pier(ef)fect ha detto...

come stile mi piacciono parecchio, sono retrò ma anche un po' gothic, rendendo lo stile originale... il brano non mi fa impazzire, ma è carino :)

Maryfashion ha detto...

wow ..non le conoscevo!! Davvero originali...complimenti questi post molto interessanti...
The window of Maryfashion

Unknown ha detto...

stile interessantissimo!

Siboney2046 ha detto...

Davvero originali!

Penelope ha detto...

Insomma delle vere bombe di energia, questo è quello che ho pensato quando le ho viste entrambe!!
Bellissimi i loro look!! :)

xoxo Greta
http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.it/2012/06/my-life-in-week-instagram-1.html

Robilandia ha detto...

Mi piace un sacco il loro stile ma io non potrei imitarlo mai.... Uff...
Robi

CoolFahionStyle - Rossella Scalzo ha detto...

ahhhh che belline ste duee!!Non le conoscevo..e anche il video, simpaticissimo!
mi piace questo loro stile spiritoso e anni '20! ;)
bel post!!

*KiSsEsS*