martedì 2 dicembre 2014

Sorellanza musicale


Non mi dite che non conoscete questa canzone?? E' passata in radio e in tv non so quante volte nell'ultimo periodo dell'anno. La canzone è Don't Save Me delle HAIM
Loro, oltre ad essere legate musicalmente dallo stesso genere, hanno un legame genetico proprio perché sono sorelle. Non oso immaginare come si potrebbe fondare un gruppo con un proprio fratello o sorella perché potrebbe essere molto facile confondere la vita affettiva con quella professionale ma, fino ad ora, questo problema non credo che sia sopraggiunto visto che le sorelline californiane stanno facendo successo. 



La band è composta da Este (27 anni) al basso, Daniele (24 anni) alla voce e chitarra e la più piccola Alana (21 anni) alla chitarra e tastiere. 
Stentano a credere che stanno cavalcano l'onda della celebrità passando da band hipster a mainstream grazie all'album d'esordio Days are gone
<< Sembra incredibile! Ho paura che qualcuno telefoni e dica: è tutto uno scherzo>>, racconta Este. 
Sono arrivati fino a qui grazie a tanta gavetta e in seguito a varie esibizioni con la band di famiglia: i Rockinhaim. 
In Gran Bretagna sono diventate delle vere icone, delle Spice Girls 2.0 e tra i loro fans vantano il primo ministro inglese Cameron. 



Lo devo ammettere: hanno un loro perché! Sarà lo stile, sarà il fatto che sono sorelle e sembrano che insieme trasmettono un'energia e una sintonia non indifferente o semplicemente mi piacciono i loro capelli! Scherzi a parte, hanno così popolarità che esiste un gruppo di groupies, le Haimettes, caratterizzate da un elemento fondamentale: capelli lunghi e riga in mezzo.
<< Sosteniamo al 100% il girl power>>, dicono le sorelle, 
<< l'industria discografica è maschilista, certe gente ci dice ancora: "Siete brave, per essere ragazze!". Pazzesco>>. 
A me sono piaciute particolarmente If I Could Change Your mind, Forever Falling.


A voi? 



La Pinta*






Immagini da: 
www.pinterest.com

3 commenti:

Week and style ha detto...

Non sapevo neppure della loro esistenza brava Giulia;) Andrò ad ascolatrle Rilanci l? hashtag del " cos' ho nella borsa?" Sono stata sommersa dagli eventi. xo S.

Unknown ha detto...

Non le conoscevo Giù! Menomale che ci sei tu :) Un bacione e buona weekend <3

Claudia - http://fashionblogbyblondywitch.wordpress.com

La Pinta ha detto...

@Simona: hai ragione!! L'ho ricondiviso!! ;) Spargi la voce!! :*
@Claudia: troppo buona, bellezza!! Grazie anche a te!! :D