mercoledì 19 ottobre 2011

Il MAKE - UP secondo me...

... è un'arte a tutti gli effetti! Fino a qualche tempo fa pensavo che il trucco potesse passare in secondo piano, che fosse solo un abbellimento  per l'outfit di una sfilata o per ornare un costume in una pièce teatrale. Accostandomi molto alla moda e cercando di analizzarla,  ho capito che ha un'importanza non indifferente. Non sono un'esperta, questo è certo , ma sono dell'idea che attraverso le sfumature dei colori e i vari disegni che si possono creare sul viso o su altre parti del corpo, si possa comunicare molto. Sono dell'idea che un make up potrebbe esprimere qualcosa anche senza l'ausilio di mise o accessori, proprio perchè ha il potere di ammaliare, o nei casi peggiori spaventare, chi osserva. E' uno strumento fantastico soprattutto per recitare e impersonare qualcun'altro. 
Purtroppo non vado molto d'accordo con coloro che, avendo la passione per il trucco e le varie nuances, decidono di dare dei suggerimenti attraverso dei video ai giovani ; il motivo è perchè mi perdo in quello che dicono e sprofondo (nel vero senso della parola) in uno stato di confusione misto nervosismo che mi induce subito a stoppare il video e uscire da youtube. Però (e c'è sempre un però..) questo non è capitato con una ragazza, che mi ha subito meravigliato con i suoi tutorial e che penso conoscerete in molti, grazie anche alla pubblicità che ha fatto il suo caro amico Willwosh









Sto parlando di ClioMakeUp


Ragazza di Belluno con la passione per la cosmetica che è riuscita a coronare il suo sogno, andando a studiare alla scuola Make-up Designory a New York. Sisi la famosa "Grande Mela" in cui le strade sono denominate con i numeri arabi come Fifth Evenue; la patria dell'editoria e soprattutto dello spettacolo. Proprio a Broodway c'è la sede del MUD in cui tantissimi studenti hanno deciso di frequentarla perchè credono in quello che fanno. 
Qui di seguito vi posto un video di Clio in cui dà dei suggerimenti in merito alla questione "andare a vivere all'Estero"; secondo me è  molto utile ed interessante quello che dice e sono d'accordo con lei. 

http://www.youtube.com/user/ClioMakeUp#p/u/51/FgrOSgNhz3Y

Vi consiglio di seguire i tutorial di Clio perchè mentre l'ascoltavo, ho percepito che crede veramente in quello che fà e in quello che pensa, senza seguire nè mode nè stereotipi. E' vera. E' autentica e lo dimostrano i suoi video. Vi consiglio di andare a vedere l'ultimo suo tutial in merito ad un trucco per Halloween, secondo me molto interessante e di scena.
Vi consiglio anche di dare un'occhiata al suo sito web, molto carino e vivace, che all'interno ha delle foto dei lavori che ha seguito molto belle e affascinanti.
Ho notato, osservado quste foto che,  è come se attraverso il trucco, gli occhi esprimessero la loro personalità, e quindi attraverso lo sguardo della modella in questione si potesse percepire il suo stato d'animo. Per questo Clio mi ha colpito, per questo la ritengo una persona che darà tanto in futuro. 



La Pinta*

2 commenti:

Abigail ha detto...

Davvero fantastici i tutorial di ClioMakeup!! Belli davvero... ma farli? ne vogliamo parlare? eventualmente sono disponibile per adottarla, vitto-alloggio-lavatura e stiratura, in cambio di un make up perfetto ogni giorno!!!

La Pinta ha detto...

Ahahah ma io se avessi un po' più di pazienza proverei a farli! :D Sono così particolari...!! La seccatura è che dovremmo comprare tremila e cinquecento prodotti ottimi che costano una fortuna..e se permetti, per l mia visione d'idee, non c'è proprio motivo! XD