lunedì 24 ottobre 2011

Le scarpe di Colin Lin

Si possono utilizzare i comuni fogli di quotidiani per creare degli accessori come scarpe e borse? La risposta è sì! Lo ha fatto una fashion designer, Colin Lin di Taiwan, che ha realizzato calzature e accessori utilizzando la carta riciclata dei giornali. Da così lontano gli articoli creati da Lin son arrivati in America e in Europa e hanno avuto tantissimo successo soprattutto da quella schiera di clienti molto attenti all'ecologia e all'eco-sostenibilità.






Sono calzature dal disegno classico ma molto femminili, innovative e dall'assoluto confort realizzate interamente a mano.
Un paio di scarpe viene realizzato in media sulle 3-4 ore ed è venduto per $ 100/150; allo stesso modo Lin confeziona borse in 2-3 giorni e li vende a $ 260.
Non ci sono problemi in caso di alluvioni improvvise: dopo essere state completate, le scarpe vengono verniciate per far evitare che la carta assorbi l'acqua. 
Da provare, che ne dite?










La Pinta*

2 commenti:

C. ha detto...

Adorabili!
Cristina

Ps: Hai visto il nuovo giveaway su Little Snob Thing?? C'è una borsa di Ferragamo in palio! (o un buono da 500€ per i boys!) http://littlesnobthing.blogspot.com/2011/10/giveaway-gruppofellacom-e-ferragamo.html

hogan rebel ha detto...

Tu sei veramente pensatore. Veramente apprezzato. Grazie per la condivisione.