giovedì 5 gennaio 2012

Non partire mai senza: parmigiano e jeans!

Salve a tutti!! Apro una nuova rubrica questa volta dedicata agli spot che hanno fatto la storia della televisione italiana e che mi hanno colpito per la regia e la scelta delle locations e dei personaggi ;).
Partiamo subito con un video molto carino del 1998 del formaggio Parmigiano Reggiano.


Secondo me l'attore che impersona il vecchietto è bravissimo e troppo comico, ma anche l'attrice che ascolta quello che il protagonista desidera prima di addormentarsi per sempre. Secondo me questo spot è fatto molto bene soprattutto per la scena finale! :D 

Un altro video che inserisco quest'oggi è quello ideato dal marchio dei jeans Levis con l'utilizzo del singolo "Mr Bombastic" di Shaggy. Il video è del 1995 e descrive una vicenda molto carina che ha come protagonista proprio un paio di jeans. 

                                     

Per ultimo inserisco un video degli anni '80 (neanche ero nata!!) del famoso CIAO della Piaggio.


In questo video compare Natasha Hovey un attrice che ha lavorato in due film di e con Carlo Verdone: "Acqua e sapone" (1983) e "Compagni di scuola" (1988). Vi consiglio di vedere il primo ma non il secondo perché è deprimente e triste da morire.
Ma lo avete mai utilizzato il Ciao? Sarà assurdo ma io ho scoperto l'esistenza attraverso i testi degli Articolo 31 perché J-Ax non faceva altro che parlare di questo motore!
Che ne pensate di quest'idea di ripercorrere la storia del costume e degli usi attraverso gli spot? :)


La Pinta*

4 commenti:

Claudia ha detto...

molto carina questa idea... e chissà che vista la mia veneranda età non riesca a suggerirtene qualcuno da condividere nel tuo originalissimo blog!...

Sara ha detto...

Anni '80 : bei tempi! Si leggeva una rivista bellissima che oggi non esiste più MODA.
Sara

capelli corti e ballerine ha detto...

ciao grazie per essere passata da me. ti seguo volentieri,
veronica

Anonimo ha detto...

non mi ispira ma ti faccio complimenti per il blog.