sabato 25 febbraio 2012

Mammaaa!! Non mi comprare più le tinture per i capelli!!

Voi riuscireste a dirlo se guardandovi allo specchio vedete i "terribili" capelli bianchi? Personalmente, mi verrebbe un arresto cardiaco, considerando il fatto che ho solo 22 anni e ancora ho tutta la vita davanti per avere i capelli bianchi (lasciamoli al Nonno di Heidi)!! Sapete una cosa assurda? Il bianco sta diventando di moda. Avere i capelli come nonna Abelarda non è più visto come qualcosa di negativo, anzi è sexy!





Accettiamo che sia chic, che sia sofisticato, che sia elegante. Oltre, mi dispiace, non riesco ad andare. Se non hai il piglio di Christine Lagarde, se non hai il fascino di Anna Finocchiaro o l'incoscienza della blogger Tavi Gevison che a 14 anni si è tinta i capelli di grigio, rischi di sembrare una donna sciatta e che dimostra più anni del dovuto. Certo è anche vero che la cantante Jennifer Lopez ha visto comparire i capelli bianchi a 25 anni e Kate Middleton a 30 già copre le prime ciocche grigie con una tintura vegetale...
La moda viene dagli Stati Uniti e afferma la totale negazione per le tinture e l'accettare con fierezza il bianco che avanza. E' anche vero che una testa candida o con qualche ciuffo alla Crudelia Demon se la possono permettere davvero in poche.


Glenn Close nei panni di Cludelia Demon in "La carica dei 101" 

Coloro che la pensano così professano il potere del grigio, letteralmente il grey power: le altre, le cosiddette donne normali, sono del parere che i capelli bianchi invecchiano (88 per cento, secondo una odierna ricerca) e corrono ai rimedi. Il must è quello di apparire forever young e quindi la lotta alla ricrescita non ha tregua. 


Helen Mirren (classe 1945)

Tavi Gevison (classe 1996)
Dunque le pari opportunità di fronte allo specchio sono bandite: chi direbbe mai a George Clooney o a Clint Eastwood vatti a fare la tinta?! Sono più interessanti così.


George Clooney (classe 1961)

Clint Eastwood (classe 1930)
Cosa ne pensate? Siete a favore o contro il grey power




La Pinta*

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho l'incubo dei capelli bianchi!!!!!
Sono super favorevole a questa nuova moda, anche se essendo con occhi e sopracciglia castano scure, non so non riuscirei a vedermi con i capelli bianchi!!!!!! Quel tremendo contrasto.....è anche vero che ricorrere alle tinture non fa bene, quindi spero il tutto succede più avanti possibile!!!!;)

Passa sul mio blog ogni tantooooo!!!!!!!

G.O. ha detto...

Sinceramente il grey power non mi dispiace ma, come tutto nella vita, bisogna saperlo portare :))

Anonimo ha detto...

tintura sempre vegetale ma tintura!

Giulia ha detto...

allora, a me piacciono i capelli bianchi sulle persone anziane ma le giovani che si tingono appopsta di bianco - grigio proprio no! invecchiano istantaneamente di 70 anni!

Penelope ha detto...

Sono contro per le donne giovani ovviamente!!
Non mi piacciono per niente ;)

xoxo Greta
http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.com/

Claudia ha detto...

intanto distinguerei tra bianco (che ad una certa età può essere elegante e bello, soprattutto se la signora anziana che lo porta ha la pelle liscia e gli occhi azzurri dell'astrologa Serena Foglia, incontrata a Milano in metrò anni fa...)e il grigio, che addosso va bene, ma in testa mi fa tristezza... P.S. pur avendo sessant'anni ho la fortuna di avere ancora i capelli biondi con colpi di sole naturali, per cui i capelli bianchi che sono comparsi si mischiano agli altri e non si notano quasi; se fossero grigi mi manderebbero in crisi...

Anonimo ha detto...

non mi piace molto il grigio/bianco nei capelli delle donne, solo dopo una certa età tipo 60 anni :)
mentre per quanto riguarda gli uomini, devo ammettere che da un tocco in più di fascino :P

un bacio

bel post <3

Lady S. All the things I love

elena ha detto...

Io sono assolutamente a favore! Le donne mature con i capelli grigi o bianchi (soprattutto se li portano corti o raccolti) le trovo davvero eleganti e per quanto riguarda donne più giovani il fascino del biondo-platino-quasi-bianco lo subisco eccome! Di tanto in tanto coloro qualche ciocca di capelli di qualche colore strano, fuxia o blu, e se ottenere un bel bianco-argento non fosse una cosa difficilissima da fare in casa o costosissima da farsi fare dal parrucchiere la farei più che volentieri :)

Le FreakS ha detto...

Simpaticissimo questo post!!! Però non facciamo discriminazioni eh, io compio 21 anni fra pochi giorni e ho già i capelli bianchi :P purtroppo credo sia legato allo stress (studio e lavoro troppo, eh lo so...) e all'inizio ne ero ossessionata, mi facevo la tinta una volta al mese...ora ci ho fatto l'abitudine e sto bene così, anche se li ho proprio sulla frangia e sono catarifrangenti ;)
comunque, tavi coi capelli grigi spaccava, e quando sarò più "matura" voglio assolutamente farmi la tinta grigia con le ciocche bianche davanti ahahaha, troppo di classe daiii!!! :)
un bacione

www.lefreaks.com

Anonimo ha detto...

ho 54 anni e non vorrei piu tingermi. non so come affrontare il passaggio senza tagliarli. mi aiutate?

La Pinta ha detto...

Semplice: pensa che le tinture fanno male e sono solo un peso. Convinciti che stai bene con i capelli grigi e che alla fine devi essere solo te stessa e non pensare al giudizio degli altri ;) Sicuramente sarà un processo difficile ma devi avere determinazione e forza di volontà, tanto devi stare bene per te stessa, non per gli altri!

Alessandra T. ha detto...

di sicuro impatto se sei una donna come Miranda Priestly... ma bocciatura assicurata se non hai i contro co***oni u__u

la blogger del 1996 non la conoscevo... e sono sconvolta °__°

xx
http://thefashiontower.blogspot.it/